Il futuro degli smartphone touchscreen secondo RIM BlackBerry e TAT

Quello che ci piace sul video concept che vi proponiamo oggi e' che nulla di quello che viene proposto e' inverosimile. Anzi, in realta' alcune nelle innovazioni previste nel video si stanno gia' avverando e non e' così sorprendente dato che si tratta di un filmato di qualche anno fa.
Come sappiamo TAT – The Astonishing Tribe – e' una societa' rilevata da RIM poco più di un anno fa per mettere la loro tecnologia al servizio dei dispositivi BlackBerry siano essi smartphone o tablet.

(cliccare qui per accedere al video dal BlackBerry)

Quello che impressiona e' quanto riusciamo a capire dal loro blog nel quale affermano che stanno realizzando “....gli schermi capacitivi sono ormai diventati un bene assoluto per i dispositivi touchscreen.

Presto avremo sullo stesso dispositivo due schermi, schermi malleabili, schermi incorporati collegati a specchi, scrivanie o ad altri gadget via WI-Fi. Ci saranno schermi a colori con grande contrasto alla luce del sole, olografici, stereoscopici con emissione di ultrasuoni per mettersi in relazione con altri dispositivi”.

TAT (The Astonishing Tribe) è stata acquisita da RIM un paio di mesi dopo il lancio di questo video confermando come il produttore del BlackBerry sta prendendo molto sul serio il futuro del touchscreen.
 

Tags: Anteprime , RIM , tat
comments powered by Disqus