Video - Le applicazioni native meteo, orologio e calcolatrice sul BlackBerry PlayBook

Al CTIA 2011 che si svolge ad Orlando non si può non parlare del tablet RIM BlackBerry PlayBook dopo che Research In Motion ha diffuso un comunicato stampa con i retailer americani e canadesi che cominceranno a breve la vendita del loro primo tablet. Oggi focalizziamo la nostra attenzione su 3 applicazioni native del PlayBook: previsioni del tempo, calcolatrice e orologio.

L'applicazione meteo è sviluppata in collaborazione con Accuweather con una grafica pulita, lineare ed il programma risulta facile da usare. E' sufficiente scegliere la propria città per poter impostare e sfogliare le varie previsioni del tempo.

L'applicazione orologio è impostata su uno sfondo nero ed è seriamente rivista rispetto a quella che conosciamo sugli smarthphone BlackBerry. Nella schermata principale troviamo orologio e cronometro con la possibilità di creare più orologi con diversi fusi orari ed impostare allarmi multipli. L'applicazione risulta essere molto pratica e facile da usare.
 

 

La calcolatrice normalmente non dovrebbe entusiasmare ma quella nativa del PlayBook è stata totalmente rivista rispetto alla prima che abbiamo visto durante l'evento PlayBook di New York City qualche settimana fa.

 

 


Anche questa applicazione nativa risulta essere molto piacevole da utilizzare. 

[via] 

comments powered by Disqus