Gli easter egg di Disney Pixar raccolti in video

Gli easter egg di Disney Pixar raccolti in video

Cominciamo subito con il dire che un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) in informatica è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Un esempio celebre sono i frammenti di videogiochi attivabili con determinate pressioni di tasti in molte versioni di Microsoft Excel o altri prodotti Office. Il termine, che rievoca le cacce all'uovo tradizionalmente svolte in alcuni paesi nel periodo pasquale, è utilizzato anche in altri ambiti, indicando contenuti nascosti all'interno di libri, film o episodi di serie televisive e soprattutto videogiochi.

Questo, come raccontato dal video che proponiamo, è accaduto anche in molto lungometraggi prodotti dalla Disney Pixar con una incredibile quantità di easter-egg che connettono i vari personaggi di storia diverse tra loro.

Per celebrare i suoi migliori easter egg, Pixar ha pubblicato un video su Facebook che raccoglie quelli più curiosi e facenti parti di film come Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars, Inside Out, Monsters & Co., Ratatoulle, Toy Story e molti altri. Buona visione a tutti.

comments powered by Disqus