Silent Camera, come silenziare la fotocamera del BlackBerry

La parte più fastidiosa della fotocamera presente sul nostro smartphone BlackBerry è che ogni volta che si scatta una foto si sente il suono dell'otturatore. Anche se si imposta il profilo sonoro su muto si sente ancora il suono dell'otturatore. Silent Camera – realizzato da ToySoft Development – ha lo  scopo di farci scattare una foto senza sentire il rumore dello scatto. Per poter scattare le nostre foto in assoluto silenzio non dobbiamo accedere alla fotocamera dall'icona nativa ma da quella che appare una volta scaricata l'applicazione.

Lo sviluppatore ci informa che non è possibile modificare la risoluzione dell'immagine quando si salva la foto con Silent Camera. Questa si salverà solo nella risoluzione dello schermo. Ad esempio se abbiamo il BlackBerry Bold 9900 la dimensione immagine verrà salvata in 640x480 con un Bold 9700 sarà salvata in 480x360.

È possibile configurare Silent Camera perche' possa catturare fino a 20 immagini contemporaneamente impostando il ritardo da zero a tre secondi tra ogni ripresa.

Le immagini possono essere salvate nella cartella di sistema “Immagini” oppure e' possibile assegnare una nuova cartella sulla scheda micro SD. SilentCam è uno strumento perfetto per scattare foto in fretta ed in silenzio.

Silent Camera e' disponibile nel BlackBerryItalia App Store per smartphone BlackBerry RIM con firmware 5.0 e successivi a circa 1 € con dwonload da questo indirizzo.

comments powered by Disqus