BlackBerry PlayBook OS 2, la nuova Video Chat per video chiamate e la chat

Con l'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware per tablet BlackBerry PlayBook, RIM ci ha tenuto a migliorare anche la propria applicazione di Video Chat. Come abbiamo potuto capire con questa nostra guida abbiamo la possibilita' di video chiamare e chattare sotto copertura Wi-Fi con tutti i nostri amici e colleghi che posseggono anche loro un PlayBook.

Con un solo clic siamo in grado di poter fare conversazioni faccia a faccia utilizzando le videocamere HD e ad alta risoluzione sul tablet BlackBerry PlayBook. Nel resto dell'articolo vediamo le principali funzioni ed i miglioramenti apportati alla Video Chat.

Visivamente accattivante e organizzata

L'interfaccia della Video Chat utente prende spunto dalla nuova organizzazione di e-mail, calendario e rubrica. Questa introduce una user experience coinvolgente ed è progettato per migliorare l'interazione visiva tra i contatti che utilizzano l'applicazione sul tablet BlackBerry PlayBook.

Esperienza Video Chat sul grande schermo
 

Ci piace molto la nuova modalità Presenter, perché è stato progettato per sfruttare le capacità di multitasking. Ad esempio, mentre siete occupati utilizzando la Video Chat, è possibile contemporaneamente cliccare e visualizzare le nostre foto, scrivere appunti, navigare in Internet o giocare una partita sul tablet. La Modalità Presenter è anche una grossa convenienza per gli utenti business. Se siamo impegnati in una sala riunioni possiamo contattare un collega con la Video Chat e proiettare il tutto su un grande schermo per una migliore visualizzazione condividendo messaggim diapositive e fogli di calcolo senza interrompere la video chiamata.

Integrazione con Rubrica

Una delle caratteristiche fondamentali di differenziazione della nuova Video Chat per il BlackBerry PlayBook è che ora scopre automaticamente quali dei nostri contatti sono abilitati per essere video chiamati. Accanto a questo ci mostra la loro "disponibilità". È possibile visualizzare, modificare e creare nuovi contatti per le video chat direttamente nell'applicazione Contatti o all'interno dell'applicazione Video Chat stessa. Inoltre, possiamo comodamente avviare una chiamata video direttamente dall'applicazione Contatti durante la visualizzazione dei dati di un nostro contatto.

comments powered by Disqus