BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365, RIM lancia il proprio servizio BES nel cloud Microsoft

Dopo aver rilasciato una prima versione beta nell'ottobre del 2011, RIM annuncia oggi la disponibilità generale di BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365, un nuovo servizio dedicato alle imprese pubbliche e private che estende le funzionalità di Microsoft Exchange Online per gli smartphone BlackBerry.

Questo consente ai clienti di gestire la distribuzione delle soluzioni BlackBerry nel cloud. Il servizio è disponibile, senza costi aggiuntivi, per i clienti della piccola, media e grande impresa attualmente abbonati a Office 365 o a Exchange Online, e funziona con gli smartphone BlackBerry con un piano dati aziendale o piano dati privati.

RIM lancia BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365
 
Milano, Italia - Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM: TSX: RIM) annuncia oggi la disponibilità generale di BlackBerry® Business Cloud Services Business per Microsoft Office 365 – un nuovo servizio dedicato alle imprese pubbliche e private che estende le funzionalità di Microsoft Exchange Online per gli smartphone BlackBerry® e consente ai clienti di gestire la distribuzione delle soluzioni BlackBerry nel cloud. Il servizio è disponibile, senza costi aggiuntivi, per i clienti della piccola, media e grande impresa attualmente abbonati a Office 365 o a Exchange Online, e funziona con gli smartphone BlackBerry con un piano dati aziendale o piano dati privati.
 

"RIM è lieta di lanciare BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365. Questo nuovo servizio cloud-based consente ai clienti di supportare, in modo economico e conveniente, i servizi in mobilità all'interno delle aziende, oltre a gestire facilmente e in sicurezza l’implementazione di BlackBerry, "ha dichiarato Alan Panezic, Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing at Research In Motion. "Basandoci sulla piattaforma end-to-end BlackBerry continuiamo a sviluppare soluzioni per i nostri clienti pubblici e privati, sia commerciali che cloud-based, una gamma di opzioni di supporto tecnico per soddisfare le aziende di qualsiasi dimensione, e un crescente ecosistema di applicazioni e servizi per gli utenti."
 
"La partnership di Microsoft con RIM esemplifica il nostro impegno a fornire ai clienti la migliore esperienza di produttività attraverso il PC, il browser e il telefono", ha detto Julia White, Senior Director of Microsoft's Exchange Product Management Group. "La disponibilità del BlackBerry Business Cloud Services è una grande notizia per i clienti di Office 365 e BlackBerry che vogliono ottenere il massimo beneficio dalla collaborazione di questi due servizi business".
 
BlackBerry Business Cloud Services permette una gestione avanzata e flessibile degli smartphone in modalità self-service, per supportare l’adozione in azienda dei servizi BlackBerry attraverso il cloud. Le caratteristiche principali includono:
 
- Sincronizzazione wireless con  le email di Microsoft Exchange Online, il calendario e l’organizer da smartphone BlackBerry
- Tecnologia BlackBerry ® Balance ™, che offre una visione unificata dei dati di lavoro e personali su smartphone BlackBerry, mantenendo il contenuto separato e sicuro
- Una intuitiva console web-based a disposizione degli amministratori IT, per gestire e proteggere gli smartphone BlackBerry da qualsiasi luogo
- Accesso online self-service del dipendente alle funzioni di sicurezza, che consente agli utenti di reimpostare facilmente una password del dispositivo da remoto o bloccare o cancellare un dispositivo in caso di smarrimento o furto.
 
I managed service provider, i system integrator, i rivenditori e gli altri partner possono anche utilizzare il servizio cloud per gestire l’adozione dei servizi BlackBerry per conto dei loro clienti.
 
Il servizio è oggi disponibile in oltre 50 paesi. Per iniziare, i clienti possono visitare la seguente pagina web http://it.blackberry.com/services/business/blackberrycloud.jsp.

comments powered by Disqus