Browser Bolt per BlackBerry chiude per difficolta' economiche

Per chi ancora non lo conoscesse, BOLT è un browser internet gratuito per palmari BlackBerry RIM del quale abbiamo cominciato ad interessarci fin dal primo rilascio in quanto, oltre alle moltissime caratteristiche, è il solo che ci permette la visione in streaming dei video di YouTube rappresentando una valida alternativa al browser nativo BlackBerry dato che la fedeltà dei vari siti internet è uguale a quando è possibile visualizzare da pc.

L'ultima volta che ne abbiamo parlato e' stato agli inizi del 2011 quando la societa' che lo sviluppava – la BitStream – ne rilascio' la versione 2.5 per smartphone BlackBerry. E' di questi giorni la notizia che lo sviluppo sara' interrotto.

Dal sito dello sviluppatore possiamo capire che “lo sviluppo sara' interrotto per circostanze economiche che impediscono un servizio gratuito. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la vostra fedeltà e il supporto”.

Una perdita sicuramente per chi lo utilizzava come alternativa al Browser BlackBerry dei firmware 5.0 ed inferiori mentre chi utilizza smartphone BlackBerry con firmware 6.0 e successivi non ne ha mai sentito la necessita' grazie al Browser Webkit.

comments powered by Disqus