Caratteristiche tecniche del BlackBerry Balance, separare lavoro e tempo libero sul proprio smartphone BlackBerry

Ritorniamo a parlare del nuovo BlackBerry Balance dopo che lo abbiamo fatto qualche settimana fa con un nostro articolo. La base di questo software è quello di separare il lavoro e le informazioni personali sul proprio smartphone BlackBerry. Questo significa che si può usare per lavoro il proprio BlackBerry (collegato al server BES) senza doversi preoccupare di mescolare le cose.

BlackBerry Balance include l'accesso per gli amministratori BES soltanto per cancellare i dati e le applicazioni legate al lavoro mentre tutti i dati personali rimarranno intatti. La caratteristica più cool (e più utile) impedirà agli utenti di copiare/incollare i dati del proprio lavoro, di informazioni su conti personali o applicazioni. Se si tenta di copiare da uno all'altro un avviso pop-up ti avviserà dell’impossibilità di questa azione.

Complessivamente il BlackBerry Balance sarà accolto a braccia aperte da tutti gli utenti BES. Un ottimo prodotto che sicuramente rende semplici e sicure le cose per tutti quelli di voi legati ad un BES aziendale. Il tutto dovrebbe essere reso ufficiale e disponibile entro un paio di settimane. 

[via]

comments powered by Disqus