Software BlackBerry Gratis - Trapster, mappe e rilevatore di autovelox viene acquisito da NAVTEQ

Trapster, il popolare servizio di segnalazione autovelox, è stata recentemente acquisito da NAVTEQ. Se non avete usato Trapster prima d'ora vi confermiamo che si tratta di un'applicazione che permette agli utenti di condividere suggerimenti sulle condizioni del traffico e su autovelox presenti sulle nostre strade e della quale ci siamo occupati anche di recente con un nostro articolo.

Navteq acquisisce Trapster per palmari BlackBerry RIM

Sfruttando la potenza del ricevitore satellitare GPS interno od esterno via Bluetooth, con un avviso vocale con vibrazioni, ci permette di capire quando siamo in prossimità di un rilevatore di velocità o di un problema sulle rete stradale. Trapster si pone come un applicazione gratuita indispensabile per chi viaggia spesso ed usa il palmare BlackBerry RIM. Infatti basta avviarla per farla lavorare in background. Sarà Trapster stesso ad avvisarci quando ci avvicineremo a qualche zona controllata da velox o quando ci sono dei problemi lungo il nostro percorso.

Attualmente la base di utenti Trapster è molto vicina ai 10 milioni e NAVTEQ sta cercando di aumentare questo numero già enorme portando più funzioni (come la disponibilità di parcheggio) per soddisfare maggiormente la domanda e migliorarne la funzionalità. Tutto questo grazie alla combinazione di Trapster con le mappe NAVTEQ.


Trapster è disponibile gratuitamente per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.3 e successivi con download OTA - puntando il Browser BlackBerry - a questo indirizzo.

 

[via]

comments powered by Disqus