BlackBerry News Feeds, la nostra prova del nuovo lettore di feed RSS di Research In Motion

Qualcuno di voi sicuramente si ricorderà che nel recente passato Research In Motion ha acquisito un importante lettore di feed rss chiamato Viigo considerato a quel tempo – non a caso – un'ottima applicazione per i palmari BlackBerry RIM. Dopo un certo periodo di silenzio è notizia proprio di questi giorni che RIM sta lanciando la loro applicazione chiamata BlackBerry News Feeds mediante la BlackBerry Beta Zone ed il BlackBerry App World Test Center e che si basa appunto su Viigo.

L'applicazione è un lettore integrato di RSS per palmari BlackBerry RIM molto snello, leggero e veloce da usare con la possibilità di condividere i vari feed rss con i vari contatti. Anche se l'applicazione non è ancora disponibile nel BlackBerry App World noi siamo riusciti a provarla e a condividere un link per il download gratuito di questa utile applicazione.

Con il BlackBerry News Feeds è possibile condividere le varie notizie che ci interessano con i nostri contatti attraverso email, SMS o BlackBerry Messenger. 

 

Dalle prove che abbiamo fatto siamo riusciti ad usare questa applicazione con un RIM BlackBerry Curve 8520 mentre su un BlackBerry 9000 Bold e su un 9800 Torch il pulsante per inserire il nostro ID del BlackBerry App World non funzionava. Ovviamente stiamo parlando ancora di una versione beta ma è stato gratificante averla provata per capire il buon lavoro che RIM ha fatto in questo senso.
 

 


Come abbiamo detto il BlackBerry News Feeds è in grado di lavorare in background con aggiornamenti impostati in base alle nostre esigenze e con l'integrazione alla nostra cartella messaggi. 

Chiunque pensi di voler testare il BlackBerry News Feeds lo può fare puntando il Browser BlackBerry a questo indirizzo per il download OTA gratuito.

Manuale in lingua inglese del BlackBerry News Feeds, scarica qui

Segui gli RSS di BlackBerryItalia.it sul tuo palmare BlackBerry:

comments powered by Disqus