Software BlackBerry - Extrakeys, aggiungi 3 nuovi tasti di convenienza al BlackBerry

Chi è passato recentemente al nuovo RIM BlackBerry Torch 9800 si è reso conto che è presente un solo tasto di convenienza laterale mentre su altri palmari come il 9000 Bold o il 9700 Bold2 questi sono due. La comodità sta nel fatto che possiamo assegnare a questi tasti il lancio in automatico di alcune applicazioni come magari la fotocamera o il BlackBerry Messeger senza andarli a ricercare nella “giungla” di icone che popolano il desktop del nostro palmare BlackBerry RIM.

 

ShaoSoft ci comunica di aver sviluppato una nuova applicazione che ha chiamato ExtraKeys che attraverso il tasto laterale del menù (+ e -) ed il tasto mute che troviamo sul perimetro in alto del nostro device, possiamo assegnare 3 tasti extra di convenienza.. Accedi al resto della recensione con ulteriori screenshot su quest'utile applicazione.

Extrakeys è molto semplice nel suo utilizzo dato che una volta entrati nel suo menù basterà semplicemente assegnare l'applicazione che vogliamo lanciare quando premiamo il tasto più del volume, il tasto meno oppure il mute. 

Questo ci permette di accedere direttamente all'applicazione assegnata in modo semplice e veloce. Lo sviluppatore per non fare andare in conflitto Extrakeys quando stiamo riproducendo qualche file musicale o qualche video ha fatto in modo che la stessa non funzioni quando stiamo ascoltando musica o guardando un video.

Extrakeys è disponibile nel BlackBerry App Store per palmari BlackBerry RIM con firmware 5.0 e superiori a circa 2 € ma in offerta speciale a circa 1,5  € ancora per pochi giorni. Esiste anche la possibilità di testare il software per alcuni giorni prima per valutare l'acquisto utilizzando la versione trial accessibile a questo indirizzo.

Tags: Extrakeys , Key
comments powered by Disqus