Software BlackBerry Gratuito - Kik Messenger, chatta con utenti Android e Apple iPhone

Spesso ci chiediamo se esiste la possibilità di poter rimanere in contatto con amici e colleghi che utilizzano palmari che si appoggiano a piattaforme differenti da quella BlackBerry. Finora abbiamo avuto la possibilità di comunicare via SMS/MMS, email o social network ma non è la stessa cosa di un servizio di messaggistica istantaneo che preveda di tenere in contatto utenti BlackBerry, iPhone ed Android. 

Recentemente abbiamo conosciuto PingChat con una nostra recensione ed oggi presentiamo Kik Messenger che offre questo tipo di servizio fornendo notifiche dei messaggi sul desktop del nostro palmare BlackBerry RIM con la capacità di chat di gruppo ed in futuro il supporto per invio di contenuti multimediali. Accedi al resto della recensione con il link per il download gratuito di questo nuovo servizio di messaggistica istantaneo multi-piattaforma.

Molto simile al BlackBerry Messenger questa nuova app ci permetterà di scambiare messaggi anche con altri dispositivi quali iPhone Apple o Android. Dal momento del lancio della nuova versione avvenuto il 21 ottobre l'applicazione ha ora più di 1.000.000 utenti con una crescita esponenziale. Statistiche piuttosto impressionanti che dimostrano che gli utenti amano i servizi di messenger mobile multi-piattaforma.

L'utilizzo di Kik Messengerè facile ed intuitivo dato che una volta effettuato il download dell'applicazione è necessario crearsi un proprio account. Si tratta di un operazione molto semplice terminata la quale ci basterà aggiungere tutti i nostri amici che usano palmari BlackBerry, iPhone o Android per poter cominciare a chattare con loro. E’ chiaro che anche i nostri amici dovranno registrarsi ed utilizzare questo servizio per aggiungerli tra i nostri contatti.
 

Kik Messenger è disponibile per palmari BlackBerry RIM con download OTA gratuito - pountando il Browser BlackBerry - a questo indirizzo mentre per poter avere maggiori informazioni potete accedere al sito web dello sviluppatore da questo link.

Tags: Android , Chat , iPone
comments powered by Disqus