Software BlackBerry - IM+ Pro, chat e social network a portata di mano

IM+ Pro – conosciuta in passato come IM+ All-In-One Messenger – sviluppata da Shape Services è un programma che ci permette, attraverso una comoda ed unica interfaccia, di poter gestire tutti i nostri account di chat con estrema facilità come: Twitter, MSN/Windows Live Messenger, Yahoo!, ICQ, Jabber, Google Talk, MySpace, Facebook e Skype. IM+ Pro è una delle soluzioni più apprezzate per poter gestire i propri account di chat tramite un'unica applicazione sfruttando le connessioni dati BlackBerry BIS, BES o TCP/WAP che recentemente si è aggiornato alla versione 8.5.2 portando delle nuove funzioni come vedremo in seguito.

Questa applicazione è un “must” per chi passa molto tempo in chat tramite il palmare BlackBerry RIM dato che è possibile gestire facilmente i nostri account di social network e rimanere in contatto con tutti i nostri amici e conoscenti tramire un unico pannello di controllo. Possiamo lasciare anche l’applicazione attiva in background sicuri che ci avviserà delle varie notifiche ogni qual volta sarà necessario. Accedi al resto dell’articolo con ulteriori screenshots e le modalità d’uso di questa fantastica applicazione.

IM+ Pro è in grado di connettere gli utenti a Google Talk, Twitter, Facebook, Jabber, Skype, ICQ, MSN Messenger, Yahoo, MySpace AIM iChat. L'applicazione è abbastanza facile da configurare per ogni account e a seconda delle impostazioni di sicurezza si può ottenere bloccato l'accesso al tuo account come accade per Facebook.  

 

Per ogni account verrà visualizzato lo stato online e gli avatar permettendoti di cambiare lo stato di ogni singolo account. È inoltre possibile gestire tutto in una volta utilizzando la funzione Global Status impostando un unico status per tutti. Queste opzioni variano a seconda del tipo di account. La barra superiore della schermata visualizza l'ora (senza data), la potenza del segnale ed il livello della batteria. Se ci sono dei messaggi che non sono stati letti si visualizzerà un conteggio totale. 

Guardando in alto a destra, potrete vedere due schede (o tab). La prima è il menu principale mentre la seconda si riferisce alle chat in corso. Potreste anche essere felici di vedere che il linguaggio non è più una barriera grazie all'opzione inclusa Translator che altro non è che un traduttore in grado di gestire la traduzione da e per inglese, francese, olandese, cinese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo. IM+ Pro possiede una interfaccia utente senza intoppi, lineare, facile da intendere ed utilizzare. Confermiamo la facilità di condividere immagini, messaggi vocali e video con qualunque dei vostri contatti. 


Altro aspetto interessante riguarda la nuova funzionalità "web service" attraverso la quale anche dal proprio PC desktop è possibile accedere ai propri account impostati e salvare le relative conversazioni sul BlackBerry. Ora IM+ Pro puo' coprire anche la versione di web messenger per il nostro PC desktop perfettamente integrato, nel salvataggio delle conversazioni, anche nel BlackBerry. Collegandosi infatti a https://plus.im si può creare un account o utilizzare l'interfaccia web per collegarsi ai propri contatti messenger (Facebook, Skype, MSN, GTalk e altri) anche attraverso il web, mantenendo la history allineata sul proprio BlackBerry.

IM+ Pro è disponibile nel BlackBerry App Store per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.2 e successivi a circa 30 €. Segnaliamo la possibilità di utilizzare una trial per alcuni giorni in modo da poter valutare l’applicazione prima di procedere all’acquisto.

comments powered by Disqus