Software BlackBerry Gratuito - DriveSafe.ly, lettura vocale di mail e SMS in lingua inglese sul tuo BlackBerry

DriveSafe.ly sviluppata da iSpeech Inc. è un applicazione gratuita per palmari BlackBerry RIM che, supportando la lingua inglese e lavorando in background, ci legge a voce alta le email e gli SMS che riceviamo ogni giorno. Come dice il nome stesso dell'applicazione DriveSafe.ly - guida con sicurezza -  è pensata per chi si muove spesso in auto e riceve molte email e non riesce a leggerle perchè deve compiere dei lunghi spostamenti e vuole evitare pesanti sanzioni, o peggio, degli incidenti potendo rimanere concentrato sulla guida. Ecco che basterà attivare DriveSafe.ly che andrà a monitorare tutti i messaggi e ce li leggerà mano a mano che li riceviamo sul nostro palmare BlackBerry RIM. 

Possiamo attivare e disattivare DriveSafe.ly in qualunque momento e, addirittura, possiamo farci leggere una specifica email che desideriamo. Leggendoci le email ad alta voce DriveSafe.ly ci permette di rimanere concentrati sulla strada che stiamo compiendo e sul traffico togliendoci la tentazione di prendere in mano il nostro palmare BlackBerry RIM per accedere ai messaggi ricevuti.

Attenzione DriveSafe.ly nasce per supportare la sola lingua inglese quindi è consigliata e suggerita per tutti quegli utenti BlackBerry che, per lavoro o per diletto, usano ricevere molte email in lingua inglese sul proprio palmare e che, al ricevimento di ognuna, desiderano che l'applicazione le possa leggere menzionando mittente, soggetto e testo della stessa. Il programma comunque legge qualunque messaggio indipendentemente dalla lingua in cui e' scritto. Purtroppo la voce sintetizzata risulta difficilmente comprensibile nella pronuncia dei testi in lingua italiana.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots su quest'utile applicazione gratuita di grande utilità per chi riceve molti messaggi email in inglese sul palmare BlackBerry RIM.

DriveSafe.ly prevede che in qualunque momento possiamo zittire la sua capacità di leggere i messaggi in entrata e questo per darci la massima libertà di utilizzo della stessa. Infatti se siamo in auto il far sì che DriveSafe.ly ci legga i nostri messaggi email è di grande utilità perchè possiamo immediatamente comprendere se dobbiamo fermarci un attimo per una risposta o se la stessa può attendere. Chiaramente ricevendo anche email in altre lingue come l'italiano, ma non solo, può crearci un pò di confusione.

E' per questo motivo che DriveSafe.ly è suggerita per un'utenza che riceve molti messaggi email ed SMS in inglese e si trova a doversi spostare spesso in auto. 

 

All'interno dei settaggi possiamo decide il massimo numero di parole da farci leggere per i messaggi in entrata, possiamo cambiare il timbro di voce, aumentare il volume ed anche la velocità di esecuzione. Da qualche settimana stiamo testando DriveSafe.ly in un BlackBerry 9000 Bold con firmware 5.0 e la lettura di email in inglese è veramente impressionante comprendendo mittente, soggetto e testo completo. 

 

DriveSafe.ly ci permette di rimanere in contatto con amici, conoscenti e clienti anche quando stiamo guidando perchè ci permette di leggere i messaggi in lingua inglese a voce alta e possiamo comprendere se il nostro intervento è determinante oppure se si tratta di un messaggio di routine. In questo modo riusciamo a non perdere il contatto con la realtà e ritrovarci molte email da leggere qualche ora dopo il nostro spostamento o, peggio, leggerle finchè conduciamo l'auto. 

 

DriveSafely è disponibile gratuitamente nel BlackBerry Store per palmari BlackBerry RIM con firmware 4.5 e successivi a questo indirizzo mentre per qualsiasi discussione sul suo funzionamento vi rimandiamo al nostro forum a questo indirizzo.

Tags: DriveSafe , Gratis , SMS
comments powered by Disqus