Navigatore satellitare BlackBerry gratuito - Waze GPS si aggiorna alla versione 1.5.5 aggiungendo il supporto al palmare BlackBerry RIM Storm

Circa un mese fa abbiamo avuto modo di parlarvi per la prima volta in una nostra recensione di Waze GPS come navigatore satellitareGPS gratuito turn-to-turn per palmari BlackBerry RIM.

Si tratta di un navigatore "social network" dove gli utenti che lo usano hanno facoltà, direttamente dal loro palmare, di segnalare ingorghi, incidenti, velox o lavori in corso in modo tale che di tale informazione ne possa usufruire tutta la community e chi, usando Waze GPS, si troverà a passare proprio nelle vicinanze di quel luogo nei momenti successivi alla segnalazione. 

Essendo Waze GPS pensato con un navigatore "social network" ogni nostro tragitto è in costante monitoraggio e può essere riconosciuto ed, in caso di errori relativi alle indicazioni stradali, verrà corretto nel più breve tempo possibile per permette al resto della comunità di usufruire delle informazioni corrette.

Ricordiamo che Waze GPS è compatibile con i palmari BlackBerry RIM 8900 Curve, 9000 Bold, 9700 Bold 2 e 9630 Tour ma proprio ieri sera è stata rilasciata la nuova versione 1.5.5 che, oltre a fissare alcuni bug, introduce l'utilizzo per il palmare BlackBery RIM Storm in modalità di compatibilità con schermo dimezzato.

Per farvi capire come la diffusione di questo navigatore stia prendendo ogni giorno sempre più piede e come l'utilizzo serva per "ridisegnare" le mappe delle varie città e dei vari tragitti, vi facciamo partecipi di un video che ci dimostra come in 6 mesi sia stato possibile aggiornare e perfezionare le mappe di alcune tra le principali città europee solamente grazie all'uso che l'utenza ne ha fatto. 

Impressionante vedere e capire che semplicemente usando questo navigatore il server di Waze GPS può far suo il nostro tragitto e, corregendo o aggiornando le sue mappe, riproporcelo a breve in maniera dettagliata.

Waze GPS è disponibile per il download OTA gratuito puntando il Browser BlackBerry a questo indirizzo scegliendo la propria lingua tra quelle disponibili mentre per i possessori del palmare BlackBerry RIM Storm il link corretto per il download OTA lo si può trovare a questo indirizzo.

comments powered by Disqus