Navigatore satellitare BlackBerry gratuito - Waze GPS 2.0 disponibile in versione beta per palmari BlackBerry RIM

Waze GPS 2.0 è un navigatore GPS gratuito turn-to-turn disponibile da pochi giorni nella versione beta 2.0 per palmari BlackBerry RIM. Si tratta di un navigatore "mobile social network" dove gli utenti che lo usano hanno la facoltà, direttamente dal loro palmare, di segnalare ingorghi, incidenti, velox o lavori in corso in modo tale che di tale informazione ne possa usufruire tutta la community e chi, usando Waze GPS 2.0, si troverà a passare proprio nelle vicinanze di quel luogo nei momenti successivi alla segnalazione. 

Tutte le informazioni riguardati la presenza di pattuglie della stradale, di velox, di incidenti o di strade errate sono in costante monitoraggio da Waze GPS 2.0 dato che ogni nostro tragitto può essere riconosciuto ed, in caso di errore relativi alle indicazioni stradali, verrà corretto nel più breve tempo possibile per permettere al resto della comunità di usufruire delle informazioni corrette.

Vi confermiamo che abbiamo avuto modo di provarlo in un breve intinerario dove averlo scaricato su un palmare BlackBerry RIM 8900 Curve con firmware 4.6.1.250 e vi possiamo dire che le indicazioni stradali in italiano sono precise così come le distanze ed i tempi di percorrenza.

Nel resto della recensione ulteriori screenshots con il link per il download gratuito di questo navigatore satellitare GPS per palmari BlackBerry RIM.

L'intento di Waze GPS 2.0 è di creare una comunità "open source" dove gli utenti più attivi possono essere coinvolti maggiormente allo sviluppo della mappatura ma anche, più semplicemente, per segnalare ogni tipo di anomalia che possono riscontrare sul loro percorso con la consapevolezza che la loro segnalazione aiuterà altri utilizzatori di questo navigatore turn-to-turn per palmari BlackBerry RIM e che si troveranno a compiere lo stesso tragitto poco dopo. 

 

Prima di effettuare il download via OTA direttamente dal Browser BlackBerry possiamo decidere la lingua con la quale utilizzare questo navigatore satellitare GPS gratuito per palmari BlackBerry RIM scegliendo tra quelle disponibili all'interno dell'applicazione stessa. 

 

Una volta avviato Waze GPS 2.0 dobbiamo scegliere la nostra località e vi suggeriamo di scegliere "International" per far funzionare al meglio questo navigatore sul nostro palmare BlackBerry RIM.

 

 

La prova effettuata su strada con un palmare BlackBerry RIM 8900 Curve è stata soddisfacente con Waze GPS 2.0 che si è comportato con precisione sia nelle indicazioni vocali in italiano, nei chilometri da percorrere per raggiungere la nostra destinazione che nel tempo di percorrenza

 

 

Dopo aver impostato la nostra destinazione il percorso viene calcolato molto velocemente e come si potrà notare la grafica è in 2D con una slot in basso che ci indica a quanti chilometri ci sarà il prossimo cambio di direzione, il tempo di percorrenza per giungere a destinazione ed i chilomentri ancora da percorrrere. Si può notare tutto a destra in basso anche la velocità oraria mentre il nostro percorso sarà indicato da una linea di color viola.

 

 

Con Waze GPS 2.0 possiamo anche decidere su quali tipo di problemi ed anomalie rimanere costantemente aggiornati durante il nostro percorso per evitare sanzioni, ingorghi o accumulare ritardi nei nostri spostamenti.

 

 

Possiamo anche divertirci nel scegliere quale auto ci può rappresentare sulla mappa al posto della classica freccia passando tra utilitarie, auto da gara, sportive, taxi, SUV ed auto di diversi colori.

 

 

Con Waze GPS 2.0 è possibile impostare il proprio umore e condividere la propria posizione attraverso alcuni social network molto famosi tra cui Twitter direttamente dal palmare BlackBerry RIM.

 

 

Waze GPS 2.0 è disponibile per il dowload OTA gratuito puntando il Browser BlackBerry a questo indirizzo scegliendo la propria lingua tra quelle disponibili. Vi facciamo notare che dopo il download bisognerà creare una propria username ed un proprio account che non necessita niente di più di 2 minuti per la creazione dello stesso.

Tags: GPS , Gratis , Navigatore , Waze
comments powered by Disqus