BBFilescout, file manager gratis per BlackBerry ora con funzione resize picture

Ieri è uscita la nuova versione 1.1 di BBFileScout, programma gratuito per palmari BlackBerry RIM, di cui abbiamo gia' parlato in occasione dei vari aggiornamenti. BBFilescout e' un esplora risorse per smartphone BlackBerry che permette di avere delle funzionalita' piu' evolute rispetto a quello presente nativamente.

La nuova versione aggiunge una caratteristica davvero molto utile e da molti più volte auspicata: la possibiità di effettuare il resize - ridimensionamento - delle immagini, cosa che farà felici i molti utenti che necessitano dell'invio di foto via MMS ma anche via mail o attraverso i client di chat, riducendone il formato e quindi la dimensione in byte. Vediamo insieme nel resto dell'articolo le interessanti caratteristiche di questo famoso tool e il link per il download gratuito.

Tra le varie caratteristiche di BBFileScout ci limiteremo ad elencarne quelle più utili.

Abbiamo ad esempio la possibilità, come "esplora risorse" di Windows, di esaminare il contenuto del nostro palmare in file e cartelle, comprese ovviamente quelle presenti nella memoria interna sia esterna microSD.

Per ogni file o cartella, le funzioni disponibili sono numerosissime: rinominare, cancellare, copia-incolla e spostamento; creazione di cartelle/folder, la visione di anteprime dei file (tipo le immagini), l'ordinamento per nome o dimensione. Vi e' inoltre la possibilita' di comprimere gli archivi - file e cartelle - in formato ZIP. Addirittura un SimpleTextViewer per esaminare la struttura interna dei file. 

 

 La nuova versione appena rilasciata aggiunge la possibilità di effettuare il resizing delle immagini. In questo modo, possiamo ridurre le dimensioni delle foto ogni qualvolta abbiamo necessita' di limitare il traffico dati per inviare un messaggio email, MMS, o attraverso i programma di social network e chat. Sicuramente utile ad esempio quando siamo all'estero e le tariffe da applicare per il roaming sono piu' elevate. 

Abbiamo a disposizione differenti formati tra cui scegliere: 1200px, 1024px, 800px, 640px, e la risoluzione nativa del palmare. Avremo la possibilità di cancellare l'immagine automaticamente una volta inviata, di selezionare il formato scegliendo tra JPG e PNG e infine, se opteremo per JPG, avremo la possibilità di selezionarne la qualità.

BBFileScout è disponibile per tutti i modelli di smartphone BlackBerry via OTA - direttamente dal browser BlackBerry - a questo indirizzo o in formato ZIP da installare tramite il Desktop Manager a questo indirizzo.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Emacberry.com dove troverete anche GPS Logger e il link per effettuare una donazione allo sviluppatore. 

Sempre nello stesso sito potrete accedere al manuale completo - in lingua inglese - dell'applicazione.

via blackberryrocks

Tags: BBFileScout , Foto , Gratis
comments powered by Disqus