Got-2 Pro, task manager per BlackBerry con supporto GPS

Got-2Pro è un'applicazione per palmari BlackBerry RIM che ci permette di gestire in un'unica schermata in modo semplice ed intuitivo tutti i nostri appuntamenti, commissioni, attività ed impegni.

Normalmente siamo costretti a controllare costantemente il calendario e le attività inserite sul nostro palmare per tenere sotto controllo tutti i nostri impegni, ma con Got-2Pro possiamo farlo in modo molto più semplice.

Got-2Pro avvalendosi infatti della funzione di localizzazione GPS del nostro BlackBerry ci avvisa di essere nelle vicinanze di un luogo in corrispondenza di una delle nostre attività che abbiamo inserito in precedenza. In questo modo abbiamo la possibilità non solo di essere avvisati attraverso il classico promemoria, ma possiamo modificare la nostra scaletta di commissioni giornaliere potendo svolgere un'attività quando effettivamente siamo in prossimità di un negozio, ufficio pubblico, ecc. Questo ci permette come mai prima d'ora di gestire le attività per le quali dobbiamo uscire di casa in base a ciò che effettivamente ci fa risparmiare tempo: la distanza dal luogo in cui dobbiamo recarci.

Leggi il resto della recensione per i dettagli sul funzionamento di questa applicazione e altre schermate.

Got-2Pro si sincronizza automaticamente con il calendario e con le attività del nostro palmare BlackBerry RIM. Inoltre se avete associato pure il Google Calendar tutti gli appuntamenti ed attività saranno automaticamente aggiornati in Got-2Pro alla prima sincronizzazione con il vostro account di posta Google. 

 

 Una volta avviata l'applicazione esistono una serie di scorciatoie che ci permettono di aggiungere/cancellare appuntamenti o attività, cancellare una riga con una linea ed impostare l'avviso gps. Vediamole assieme:
- p: per aggiungere un appuntamento
- a: per aggiungere un'attività
- u: per aggiungere un dettaglio
- e: per modificare un appuntamento
- m: per tirare una riga sopra un'appuntamento o un'attività dopo averla svolta
- del: per cancellare l'appuntamento o l'attività
- l: per impostare l'avviso gps quando si è nelle vicinanze dell'attività o dell'appuntamento
- w: alternare la visione agenda da quella attività
- t: per spostare l'appuntamento o l'attività verso l'alto in un'altra posizione rispetto alla schermata
- b: per spostare l'appuntamento o l'attività verso il basso in un'altra posizione rispetto alla schermata
- x: per comprimere gli appuntamenti e le attività

La caratteristica che più ci fa comprendere quanto Got-2Pro sia potente è la parte relativa al servizio di localizzazione GPS. Attraverso il ricevitore GPS il programma è in grado di sapere quando siamo nelle vicinanze di un luogo, presso il quale dobbiamo svolgere una commissione che abbiamo inserito in precedenza tra le nostre attività, e poterci avvisare di conseguenza. 

In fase di creazione o modifica di un'attività abbiamo infatti la possibilità di associare una località. In questa fase viene avviata l'applicazione Mappe del BlackBerry tramite cui possiamo o selezionare un luogo sulla mappa oppure inserire un indirizzo. Impostato l'avviso sull'attività che preferiamo, come magari passare all'ufficio postale, Got-2Pro effettua dei controlli periodici della nostra posizione GPS confrontandoli con quella della nostra attività e ci avvisa quando siamo nelle vicinanze facendoci risparmiare "tempo e denaro" ma soprattutto non facendoci dimentaicare di commissioni importanti.

Got-2Pro è disponibile nel BlackBerry Store a un prezzo di circa 6,45 € per palmari Blackberry RIM con firmware 4.2 e successivi.

Tags: Calendario , GPS , ToDo
comments powered by Disqus