Tastiera BlackBerry, la versione beta introduce la funzione SlideBoard

Tastiera BlackBerry, la versione beta introduce la funzione SlideBoard

BlackBerry sta testando una nuova versione beta per Android relativa alla propria applicaione dedicata alla tastiera predittiva. Questa porta con sé una nuova funzione chiamata SlideBoard. In sostanza puoi far scorrere il dito a sinistra o a destra sulla tastiera per vedere i nuovi pannelli che offrono accesso rapido a quattro personalizzazioni fatte dall'utente oppure un tastierino numerico e simboli ampiamente utilizzati.

BlackBerry afferma come:

“Introduciamo SlideBoard, che fornisce accesso rapido a due pannelli complementari su entrambi i lati della tastiera corrente. Consiste in un tastierino numerico con alcuni simboli ampiamente utilizzati e un pannello di frasi rapide composto da 4 frasi personalizzabili dall'utente. Questi pannelli su entrambi i lati della tastiera sono accessibili tramite azioni di scorrimento orizzontali, che rivelano un singolo pannello in qualsiasi momento. La posizione di questi pannelli può essere attivata in base alle preferenze dell'utente nelle impostazioni delle estensioni della tastiera.”

Nel complesso si tratta di una aggiunta interessante e qualcosa di completamente nuovo. Al momento questa è disponibile sono nella versione beta ma confidiamo in un rilascio ufficiale per Android in breve tempo.

comments powered by Disqus