Active Peak, un tocco di BlackBerry 10 su Android

Active Peak, un tocco di BlackBerry 10 su Android

Anche se molte persone sono di fatto passate da BlackBerry 10 all'offerta Android della maison canadese con Priv, DTEK50, DTEK60 e ora KEYone, molte sono nostalgiche di alcune funzionalitè utilizzate con il sistema operativo BB10. Una di queste è sicuramente l'Active Frame ovvero il mettere in standby delle app senza di fatto doverle chiudere. Un'altra cosa è la possibilità di accedere al BlackBerry Hub semplicemente facendo uno swipe da sinistra verso destra.

A venirci incontro con queste caratteristiche è una nuova app disponibile nel Google Play Store e chiamata Active Peak. Questa non fa altro che migliorare l'esperienza dell'utente con la sua nuova schermata ispirata a BlackBerry 10. Saremo in grado di vedere in Active Frame le app BlackBerry  mantenendole sempre a portata di mano.

Cosa fa esattamente Active Peak ? Questa offre un layout con una griglia delle quattro applicazioni più recenti in esecuzione con una interfaccia Active Frame. Inoltre, Active Peak integra lo spostamento a sinistra e a destra configurabile per navigare dall'applicazione. Ad esempio vogliamo accedere direttamente al BlackBerry Hub spostandoci a destra o a sinistra ? Active Peak consente di farlo.


Active Peak è disponibile nel Google Play Store per smartphone Android a circa 0,80 euro con download da questo indirizzo.

comments powered by Disqus