19/03/2024

Tech & Blackberry Italia News

App, smartphone, digital: la miglior tecnologia a portata di mano

Con 21 Buttons puoi essere influencer di moda

Con 21 Buttons puoi essere influencer di moda

Se sogni di muoverti nel capo del fashion, il tuo trampolino potrebbe essere 21 Buttons.  Questa app permette a tutti di essere influencer di moda,  di iniziare a guadagnare fin dai primi passi.

Il web ha ridotto enormemente la distanza fra produttore e consumatore finale. I clienti possono essere in contatto diretto con aziende e professionisti. I social, poi, hanno permesso agli utenti di interagire con personalità in vari campi, comprese quelle nate in questo ultimo decennio: gli influencer. Oltre a 21Buttons esistono veri e propri blog, come Il Gentiluomo dove vengono forniti consigli sugli outfit, uno fra tutti è quest’articolo sugli abbinamenti migliori sulle giacche di pelle.

La app 21 Buttons sfrutta proprio queste caratteristiche del business del nuovo millennio. Chiunque ha la possibilità di diventare influencer, senza neppure bisogno di avere un grande bacino di follower.

Essere influencer su 21 Buttons

Qualsiasi persona iscritta alla app, può caricare foto dei propri outfit. Alle immagini si aggiunge un link che rimanda direttamente al negozio online. In pratica, chiunque sarà, almeno temporaneamente, un influencer; suggerendo capi di vestiario alla moda e gli abbinamenti migliori, farà pubblicità allo shop in cui li ha trovati.

Ogni volta che un utente arriverà al negozio seguendo il link ed effettuerà un acquisto, l’influencer riceverà un compenso in base alla commissione accordata.

·        Come iniziare

Se vuoi diventare influencer sulla app, comincia creando il tuo profilo personale sulla pagina ufficiale 21buttons.com. Poi carica 3 outfit in tre stili differenti; per esempio casual, chic o street.

Come accade su Pinterest o Instagram, la app mostrerà i contenuti di interesse in base alla selezione dell’utente. Sul tuo profilo quindi approderanno coloro che stanno cercando uno degli stili da te pubblicato. Potrai indicare articoli di brand diversi in un unico post.

·        Quanto si guadagna

Come influencer devi creare affiliazioni con i negozi online cui vuoi fare pubblicità. In base agli accordi, ti verrà data una commissione – indicativamente – dal 4 al 6 per cento. I capi per i quali hai un’affiliazione, devono essere identificabili.

Il guadagno di un follower arriva dal negozio online di abbigliamento quando un cliente acquista. Naturalmente, vale se acquista avendo seguito il link trovato sul tuo profilo.

·        Il rapporto con i follower

Come già detto, non c’è bisogno di avere un’enorme platea di follower. Sull’app 21 Buttons, può accadere che un utente ti trovi per la prima volta cercano lo stile che offri, e faccia subito un acquisto.

Però, se desideri avere stabilità e non minimi incassi occasionali, l’impegno e la costanza sono indispensabili. Pubblica con regolarità, e cerca di essere originale in ciò che proponi. Interagisci con ci ti segue. Cerca di portare nuovi follone da alti social.

Inoltre, più fai vendite e hai esperienza, maggiore è il tuo potere di contrattazione con le attività online di abbigliamento.

·        Per i negozi

La app è un’occasione anche per chi ha un e-commerce e vuole allargare la clientela. Ricorda che 21 Buttons è pensata peri dispositivi mobili; assicurati quindi che il tuo sito sia perfettamente fruibile da cellulare e tablet.

Cercare consigli i moda su 21 Buttons

Se non hai l’anima a influencer, ma cerchi una app in stile social per scopre idee originali sulla moda, eco come diventare utenti di 21 Buttons.

·        Come trovare gli outfit di interesse

Se vuoi per cercare suggerimenti di abbigliamento,  indica le tue preferenze sul tipo di abbigliamento che stai cercando; poi la tua taglia, i marchi o i brand di tuo interesse e  la fascia di prezzo che hai preventivato. E’ attiva anche una barra di ricerca, per muoverti tramite parole chiave.

·        Come acquistare i capi preferiti

Quando individuate un capo che vuoi avere nel tuo armadio, basta ciccare sul link e ti ritroverai nel negozio. Se il vestito non dovesse essere disponibile, ti verranno offerti suggerimenti su prodotti simili.