AppNinja, accesso alle informazioni delle app installate su BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 1.0.2.8

AppNinja, accesso alle informazioni delle app installate su BlackBerry 10 si aggiorna alla versione 1.0.2.8

Vi piace installare applicazioni a più non posso sul vostro smartphone BlackBerry 10 ? Preferite quelle native BB10 oppure quelle Android ? Controllare le autorizzazioni prima di procedere all'installazione ? A rispondere a tutte queste domande ci pensa una applicazione appena rilasciata ufficialmente nel BlackBerry World. Stiamo parlando di AppNinja creata da Andrei Popetleev. Questa riporta le informazioni dettagliate su tutte applicazioni installate sul nostro smartphone.

Ciò che fa AppNinja la rende unica tra le applicazioni disponibili nello store BlackBerry. Una volta avviata possiamo vedere una lista, in ordine alfabetico, di tutte le applicazioni installate sul nostro device. Ma la sorpresa avviene quando ne selezioniamo una dato che il livello del dettaglio è unico nel suo generico. AppNinja fornisce informazioni dettagliate sulle nostre applicazioni. Questa ci permetterà di conoscere le applicazioni installate aiutandoci a proteggere la nostra privacy. Interessante anche la parte che ci permette la visualizzazione delle app installate suddivise per tipologia tra native, Android e WebWorks.

Tra le caratteristiche di AppNinja segnaliamo:

  • indicazione da dove abbiamo scaricato l'applicazione installata (BlackBerry World, Beta Zone, file APK, preinstallato);
  • quando è stato rilasciato l'ultimo update;
  • quali autorizzazioni nascoste utilizza (esempio: la connessione internet)
  • se si tratta di applicazioni native, Android o WebWorks;
  • e molto altro ancora;

Di recente AppNinja si è aggiornato alla versione 1.0.2.8 che introduce la possibilità di filtrare le app a seconda dei permessi concessi. Ad esempio è possibile cercare un app per “perm:camera” oppure “perm:location”.

AppNinja è disponibile nel BlackBerry World per smartphone BlackBerry 10 a circa 1 Euro con download da questo indirizzo.

comments powered by Disqus