BlackBerry Android, disponibile il download del firmware con patch di sicurezza

BlackBerry Android, disponibile il download del firmware con patch di sicurezza

Il BlackBerry Priv, il DTEKS50 ed il DTEK60 sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento firmware che altro non è che una patch per la sicurezza. Per questo aggiornamento non è disponibile ua changelog completa. Inoltre, nelle intenzioni di BlackBerry, si tratta del rilascio previsto per il mese di Gennaio relativo alla patch per sistema la sicurezza degli smartphone in questione. L'aggiornamento è disponibile al download OTA – over the air - per tutti gli smartphone acquistati tramite lo store ShopBlackBerry, Amazon o altri store. Gli smartphone comperati presso i carrier inizieranno a ricevere l'aggiornamento successivamente con BlackBerry che aggiornerà anche le sue applicazioni sul Google Play Store.

L'aggiornamento è di circa 126 MB e non è accompagnato da una changelog vera e propria anche se tutte le vulnerabilità risolte le trovate elencate in questo documento di Knowledge Base.

Per procedere all'aggiornamento è sufficiente seguire queste indicazioni:

  • Connettersi a una rete Wi-Fi prima di scaricare l'aggiornamento, al fine di evitare costi di dati non necessari.
  • Cercare l'avviso di aggiornamento nelle notifiche. È anche possibile verificare la presenza di aggiornamenti del software andando su Impostazioni -> Informazioni -> Aggiornamenti di sistema e toccando il pulsante "Controlla aggiornamenti".
  • Scegliere di applicare l'aggiornamento scaricandolo in background. È possibile continuare ad utilizzare il vostro PRIV, DTEK50 o DTEK60 mentre lo si fa.
  • Riavviare il telefono per completare il processo di installazione.

Buon aggiornamento a tutti !

comments powered by Disqus