Quake Listener, monitorare sisma e terremoti rilascia la versione 4.1.2.1 per BlackBerry 10

Quake Listener, monitorare sisma e terremoti rilascia la versione 4.1.2.1 per BlackBerry 10

Torniamo a parlare di Quake Listener visto il rilascio della versione 4.1.2.1. Per chi non lo sapesse ancora, si tratta di un'applicazione molto particolare, ben fatta ed interessante per smartphone BlackBerry 10 sviluppata dall'italiano Jacopo Federici. Come dice la parola stessa, Quake Listener fornisce informazioni sui vari terremoti che ogni giorno colpiscono il Mondo. Sviluppata in linguaggio nativo, ci permette di controllare la lista dei terremoti di un solo giorno o visualizzare la Top Ten dei terremoti in un determinato periodo. Quake Listener permette di cercare ed impostare i parametri di ricerca avanzate per un evento specifico. Grazie alle mappe incluse possiamo avere un'indicazione precisa della località in cui è stato registrato il sisma assieme a tutta una serie di dati che possono interessare chi, ad esempio, svolge l'attività di sismologo. Quake Listener si promette di essere un ottimo e valido strumento di supporto per chi è appassionato di geofisica e studia i fenomeni sismici, in particolare, i terremoti.

Quake Listener è dotato di una "vista mappa" dei terremoti e la possibilità di caricare ulteriori dettagli nella pagina del singolo evento. La prima consente di visualizzare sulla mappa nativa BlackBerry i terremoti avvenuti in un determinato giorno contrassegnandoli con colori diversi per grado di intensità e mantenendo i parametri impostati nella "vista elenco", come la magnitudo minima ed il numero di eventi da caricare. Inoltre cliccando direttamente sul singolo terremoto si può direttamente accedere alla pagina dei dettagli scoprendone interessanti particolari come le città più vicine all'epicentro e gli altri terremoti associati a quell'evento sismico. 


La versione 4.1.2.1 di Quake Listener ha introdotto:

  • Aggiunta cover dinamica per la visualizzazione del numero totale di eventi del giorno e ora, magnitudo e località del massimo evento della giornata
  • Correzione di bug minori e miglioramenti vari delle prestazioni
  • Preparazione a prossime implementazioni di nuove funzionalità

Quake Listener è disponibile nel BlackBerry World per smartphone BB10 con download da questo indirizzo e prevede degli acquisti in-app che consentono di sbloccare il caricamento di ulteriori informazioni nella pagina dei dettagli dell'evento e l'apertura diretta delle informazioni del terremoto dalla mappa sismica.

comments powered by Disqus