Come connettere alla rete mobile il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

Il BlackBerry PlayBook 4G LTE è molto facile da configurare. Una volta inserita la micro SIM nel dispositivo e' semplice collegarsi alla rete dati del nostro gestore telefonico.

Come connettere alla rete mobile il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

La guida ci accompagna per vedere tutti i dettagli nella configurazione della rete mobile del nostro nuovo tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE.

Come connettere alla rete mobile il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

Supponendo che la micro SIM sia gia' inserita nel PlayBook, dobbiamo accedere alla schermata delle impostazioni del dispositivo. Questa può facilmente essere raggiunta toccando l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

Come connettere alla rete mobile il tablet BlackBerry PlayBook 4G LTE

Una volta all'interno dell'area impostazioni, verrà visualizzato un elenco di opzioni da cui è possibile fare la nostra scelta:

  • Servizio Dati: è possibile attivare e disattivare la rete mobile. Le scelte sono semplici: On e Off.
  • Servizio Dati in roaming: è possibile il trasferimento di dati in roaming. Se vogliamo evitare spese extra perche' la nostra tariffa flat per tablet non prevede il roaming possiamo impostare lo spegnimento automatico dei dati. Se decidiamo di stare comunque connessi anche in roamning non dobbiamo fare nulla. Se invece vogliamo decidere di volta in volta se fare roaming o meno dal tablet esiste anche l'opzioni che ce lo chiedera'.
  • Modalità di rete: è possibile impostare a quali reti si desidera connettersi. aSe si desidera il 4G LTE con un fallback HSPA +, si dovrebbe impostare su 4G LTE e 4G. Se siamo in un'aerea senza LTE possiamo impostarlo in 4G. Se si vuole la sola connessione LTE e' sufficiente impostarlo su 4G LTE fisso.
  • Modalità di selezione rete: questa dovrebbe sempre essere sempre  impostata su Automatico. Tuttavia, se siamo in una zona dove ci sono più vettori o reti da scegliere ed abbiamo problemi a trovare la rete, possiamo impostare l'opzione “manuale” che cercherà tutte le reti disponibili nella nostra zona.

Nulla di difficile e complicato. Anzi, le impostazioni del servizio dati e di rete sono praticamente simili a quelle che abbiamo sui nostri smartphone BlackBerry.

comments powered by Disqus