Modificare il Timeout di Retroilluminazione su BlackBerry

Un ottimo modo per personalizzare il proprio BlackBerry è regolare l'intervallo di tempo prima che l'illuminazione si affievolisca sullo schermo e sulla tastiera. Questo viene chiamato anche timeout retroilluminazione e a seconda delle nostre esigenze, è possibile impostare la relativa opzione da 10 secondi fino a 2 minuti.

Modificare il Timeout di Retroilluminazione su BlackBerry

Per chi non ha molta familiarita' con i BlackBerry, il timeout di retroilluminazione è il tempo necessario a schermo e tastiera per spegnersi dopo l'ultima operazione che abbiamo fatto sul dispositivo. Il nostro BlackBerry e' impostato a 10 secondi anche per cercare di risparmiare batteria e siamo sicuri che molto di noi lo hanno fissato a 90 secondi ed alcuni perfino a 2 minuti. Nel resto della guida le istruzioni per impostare il timeout di retroilluminazione sul nostro BlackBerry.

Come cambiare il timeout di retroilluminazione sul nostro smartphone BlackBerry:

  • Dalla schermata iniziale andare su Opzioni> Schermo> Visualizzazione schermo
  • Scorrere fino a timeout retroilluminazione
  • Scegliere l'opzione che desideriamo (più basso è il tempo e migliore e' il risparmio di batteria)
  • Premere il tasto Menu oppure Esc e selezionare Salva


Anche in questo caso le impostazione sono personalizzabili. Se desideriamo bloccare la luminosita' del nostro BlackBerry appena terminato l'utilizzo, il nostro consiglio e' l'impostazione a 10 secondi. Altrimenti per chi desidera che lo schermo rimanga illuminato piu' a lungo ha diverse possibilita' fino a 2 minuti.

Tags: Guide
comments powered by Disqus