Come creare un account venditore su Mobihand per vendere le applicazione e temi BlackBerry

Qualche settimana fa abbiamo visto come creare un account venditore sul portale App World di RIM attraverso il quale poter vendere le nostre applicazioni, temi o giochi.
App World però non è l'unico canale utilizzabile dagli sviluppatori per poter mettere in commercio un'applicazione. Esistono diverse alternative molto valide, tra le quali quella di maggior interesse è sicuramente il portale MobiHand.


Nel resto dell'articolo descriveremo i passi che uno sviluppatore deve seguire per creare un "Account venditore" su MobiHand.
 

La forza di MobiHand è di non essere un semplice negozio virtuale. Grazie ai suoi programmi di affiliazione con i vari blog tematici, come ad esempio BlackBerryItalia.it, è in grado di offrire accesso alle applicazioni in vendita ad un pubblico sempre crescente.

Inserendo un'applicazione, un tema o un gioco nel catalogo MobiHand, questo sarà immediatamente disponibile per la vendita in tutti i canali del network MobiHand e si potranno sfruttare fin da subito tutti gli strumenti messi a disposizione per gestire in piena autonomia il proprio prodotto.
Dove MobiHand brilla più di tutto è nelle opportunità di marketing messe a disposizione dello sviluppatore che, se ben sfruttate, possono notevolmente incrementare il download di un'applicazione. E infatti è possibile creare buoni, buoni regalo oppure campagne email.


Altro punto a favore di MobiHand è il tempo necessario affinchè l'applicazione sia resa disponibile per il download. In genere non supera mai le 24 ore tra la richiesta di pubblicazione e l'effetiva disponibilità online della stessa. Con App World purtroppo siamo ancora molto distanti da questa tempistica, infatti i tempi ufficiali parlano di 8/10 giorni lavorativi ma nella realtà non è difficile sfiorare le 3/4 settimane prima che la nostra applicazione sia effettivamente disponibile su App World, fermo restando che la stessa non subisca intoppi per mancata approvazione.

Per poter pubblicare un'applicazione sul portale MobiHand, occorre richiedere la creazione di un "Account Venditore" completando un processo di registrazione online che richiede in tutto due/tre minuti. Completata la registrazione, lo staff di MobiHand esaminerà le informazioni fornite ed entro una settimana si riceverà la risposta con l'esito della registrazione e i dati per l'accesso. La registrazione è completamente gratuita.

Esaminiamo adesso in dettaglio il processo di registrazione. La prima cosa da fare è andare a questo indirizzo e compilare quindi il form online, fornedo tutte le informazioni richieste.


Compilato il form, verificate i dati forniti e quando tutto è pronto selezionate il pulsante "Accept".


se tutto va a buon fine si viene indirizzati a una pagina che visualizza questo messaggio:


ed entro breve si riceve una email all'indirizzo fornito che indica l'avvenuta registrazione della richiesta.


Quando MobiHand approva il vostro account venditore, ricevere un'email che vi fornirà i dati di accesso e tutte le informazioni per iniziare a pubblicare la vostra applicazione.

Da questo momento, sarà possibile accedere all'account e procedere alla pubbblicazione dell'applicazione, tema o gioco sul portale MobiHand. Come Fare? Lo vedremo in un prossimo articolo.

comments powered by Disqus