Come creare un avatar per BlackBerry Messenger, Twitter e Facebook con Avatar Builder

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato Avatar Builder, un'applicazione di RIM, dedita alla creazione e personalizzazione di avatar, direttamente dal BlackBerry, oggi vi spiegheremo come creare e pubblicare il vostro avatar.

E' infatti possibile utilizzare l'avatar creato come immagine profilo di BlackBerry Messenger e inviarlo ai social network quali Facebook o Twitter, il tutto direttamente dal proprio BlackBerry.

La nostra guida è stata eseguita utilizzando Avatar Builder Guys Edition, ma ovviamente le stesse azioni posso essere applicate con la Girls Edition. Nota: i link per il download di Avatar Builder per BlackBerry li trovate in fondo all'articolo.

Per prima cosa clicchiamo sul pulsante 'create'

Visualizziamo quindi una scheramata come quella sotto, come potete vedere sulla destra abbiamo le varie opzioni applicabili man mano, mentre sulla sinistra troviamo la possibilità di salvare (tramite la freccetta verde), la possibilità di utilizzare una funzione random per visualizzare un avatar predefinito, mentre al centro vediamo il nostro avatar da personalizzare.

Procediamo quindi con il colore della carnagione, spostandoci quindi a destra con il cursore, selezioniamo la prima icona, aprendola vedrete come sulla colonna di destra cambino le icone, entrando infatti nella 'cartella' delle carnagioni, possiamo quindi scegliere vari colori, dal piu chiaro al piu scuro, dopo aver scelto si può premere il tasto indietro o tornando in alto e premendo 'back', per eliminare la modifica apportata andare giu in fondo e premere sul pulsante apposito.

Il funzionamento rimane uguale per il resto delle icone, dal colore della pelle agli accessori. Infine prima di salvare si puo personalizzare lo sfondo.

Una volta salvato l'avatar possiamo trovarlo in 'View or Edit Avatars' dove è possibile vedere e/o modificare l'avatar creato, premendo sul tasto BlackBerry è possibile selezionare la voce 'share this avatar' per inviarlo a Facebook, Twitter o per mail.

Per impostare l'avatar come foto profilo di BBM (BlackBerry Messenger), basta selezionarlo dalle immagini della memoria del dispositivo, ovvero dove è stato salvato.

Avatar Builder e' disponibile gratuitamente nel BlackBerry App World per palmari BlackBerry RIM con firmware 5.0 e successivi ai seguenti link:

comments powered by Disqus