Guide Blackberry - Visualizzazione dati di sistema sui BlackBerry con firmware 6

Una funzione poco conosciuta introdotta con il firmware 6, ci permette di verificare una grande quantità di dati sul funzionamento del nostro terminale, dati che spesso potevamo controllare solo attraverso l'utilizzo di applicazioni di terze parti.

GUIDA ALL'UTILIZZO DEI DATI DI SISTEMA NEL FIRMWARE 6

Vediamo in questa guida come accedere a questi dati in modo semplice e veloce per poter tenere sotto controllo il funzionamento del nostro BlackBerry.

Applicazioni installate sul nostro cellulare BlackBerry

Clicchiamo sull'icona Opzioni nel nostro desktop e successivamente su Blackberry Connect. Apriamo ora Gestione applicazioni visualizzandone così l'elenco di tutte quelle installate nel nostro BlackBerry

Memoria occupata dai programmi installati

Ora spostiamoci verso sinistra utilizzando il trackpad (o lo scroll nel modello Torch) e avremo una schermata in cui potremo verificare quanta memoria di sistema occupa ogni applicazione installata, a partire dal software di sistema

 

Memoria occupata dai programmi in esecuzione

Spostiamoci ancora verso sinistra e avremo l'utilizzo istantaneo della memoria di sistema delle applicazioni in funzione. Funzione utilissima anche per poter controllare quali applicazioni ci siamo dimenticate aperte, permettendoci così di poterle poi chiudere

Tempo totale di utilizzo del BlackBerry

Proseguiamo nel nostro spostamento verso sinistra: ci verrà proposto l'utilizzo in minuti primi,  dall'ultima accensione del terminale, di ogni applicazione ed il tempo di inutilizzo del terminale stesso. 

GUIDA ALL'UTILIZZO DEI DATI DI SISTEMA NEL FIRMWARE 6

 

Utilizzo processore da parte dei programmi in esecuzione sul BlackBerry

Ultima schermata che troviamo continuando nello scorrimento è quella che ci permette di verificare l'utilizzo istantaneo della cpu, in percentuale, delle applicazioni in uso. 

GUIDA ALL'UTILIZZO DEI DATI DI SISTEMA NEL FIRMWARE 6

Tutte le informazioni presenti nelle schermate appena proposte ci saranno estremamente utili nella gestione del nostro Blackberry, permettendoci di poterlo gestire al meglio evitando rallentamenti o blocchi di sistema dovuti all'utilizzo indiscriminato e non finalizzato delle applicazioni installate.

Tags: Firmware 6
comments powered by Disqus