Guida BlackBerry 10, come continuare ad usare WhatsApp con BB10

Guida BlackBerry 10, come continuare ad usare WhatsApp con BB10
 
Come purtroppo comunicato da Whatsapp a partire dal 31 dicembre 2017 è stato tolto il supporto a questo servizio di messaggistica istantanea per BlackBerry 10. E prontamente, dopo un periodo di due settimane, da oggi non è più possibile inviare e ricevere messaggi con la versione nativa di WhatsApp per BB10. Ma è veramente tutto finito ? Non è più possibile utilizzare WhatsApp con BlackBerry 10 ? 
Come vedremo nel corso di questa guida è possibile, con un paio di accorgimenti, utilizzare ancora WhatsApp su smartphone BlackBerry 10 attraverso l'emulatore Android ed un fixer che ci permetterà di sfruttare anche le opzioni multimediali di WA.
 
Ma andiamo con ordine:
 
1. Disinstallare ed eliminare dal BlackBerry 10 la versione nativa di WhatsApp
 
2. Disinstallare ed eliminare dal BlackBerry 10 qualsiasi fixer per WhatsApp che avete installato precedentemente
 
3. Assicurarsi di avere una sd card inserita nel proprio BlackBerry 10
 
4. Scaricare ed installare WhatsApp versione Android puntanto il Browser BlackBerry direttamente sul sito www.whatsapp.com/android/ oppure su m.apkpure.com/it/whatsapp-messenger/com.whatsapp
Attendere il download dell’ applicazione Whatsapp. Al termine fare doppio tap per procedere all'installazione concedendo tutte le autorizzazioni richieste.
Aprire l’ applicazione inserendo il proprio numero di cellulare ed il codice di controllo ricevuto via sms. Ricordarsi tassativamente di ignorare la possibilità di recuperare il backup.
 
5. Scaricare WhatsFixer da BlackBerryWorld per poter essere in grado di condividere foto, video e documenti. Download gratuito disponibile direttamente dall'App World http://appworld.blackberry.com/webstore/content/60005088
 
Una volta scaricata WhatsFixer dobbiamo fare 5 swipe verso sinistra per concludere la procedura ma con questi termini:
  • al secondo swipe cliccare su Open Device Monitor, poi su chiudi, su ok e premere il tasto back
  • al terzo swipe cliccare su, Fix Android WhatsAppe poi su Done
  • Procedere poi con il quarto e il quinto swipe e chiudere. A questo punto non sarà più necessario riaprire WhatsFixer in futuro.
6. Riavviare lo smartphone BlackBerry 10
comments powered by Disqus