BlackBerry Android, come configurare il sensore di impronte digitali

BlackBerry Android, come configurare il sensore di impronte digitali
 
I recenti smartphone BlackBerry con OS Android includono un sensore di impronte digitali in grado di sbloccare il telefono in modo rapido e sicuro. L'impronta digitale aumenta la sicurezza dello smartphone e per impostarla è necessario seguire un iter preciso. Ricordiamo come dalla versione Android 6.0 Marshmallow, il sistema operativo di Google supporta lo scanner per le impronte digitali. Quindi, non è un caso che di recente molti produttori abbiano inserito un lettore per impronte nei loro dispositivi.
Solitamente per sbloccare lo smartphone con il lettore delle impronte digitali è necessario seguire una procedura guidata durante la prima accensione dello smartphone. Se saltiamo questa piccola guida però non succede niente. Infatti in ogni momento, tramite le impostazioni, è possibile settare o modificare le proprie impronte. 
Come impostare lo sblocco dell'impronta digitale su BlackBerry Android:
  • Scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche;
  • Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra per aprire Impostazioni;
  • Tocca Sicurezza & Impronta digitale. Se non ne hai già uno configurato, dovrai impostare un meccanismo di sblocco alternativo, ad esempio un numero di pin o un modello;
  • Quando richiesto, premere e rilasciare il dito sul sensore più volte con diverse angolazioni;
  • Tocca Aggiungi impronta digitale per impostare ulteriori impronte digitali autorizzate;
Ricordiamo che anche se lo sblocco di smarpthone BlackBerry Android prevedano l'utilizzo dell'autenticazione tramite impronta digitale, questa può essere utilizzata anche per molte app, incluse quelle di gestione bancaria e delle password.
 
Questo è tutto ciò che c'è da fare per configurare il sensore di impronte digitali su smartphone BlackBerry Android.
comments powered by Disqus