Drammatico decremento della batteria. Vero esperto cercasi

Drammatico decremento della batteria. Vero esperto cercasi

Messaggioda Medcalcioa5 il 12/03/2018 19:11

Dopo aver lottato e non poco per far funzionare WhatsApp (usando i suggerimenti trovati qui, online, su crackberry, etc.), da qualche giorno la batteria dura non più di tre ore... :cry:

Quello che accade è:
- il telefono si scalda parecchio
- è molto lento in tutte le sue funzioni
- per l'appunto, la batteria dura poco (e improvvisamente impiega molto a ricaricarsi).

Cosa potrei fare?
:?:

Grazie!
Medcalcioa5
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Drammatico decremento della batteria. Vero esperto cerca

Messaggioda Leoo il 14/03/2018 16:30

La verità è che le app emulate sono una porcheria essendo anche la runtime molto vecchia per sopportare le nuove versioni dei programmi, ormai anni luce lontani dalle prestazioni di Jelly Bean. Aggiungici anche la "fatica" dell'emulazione in sé. Se utilizzi ancora BB10 credo sia tutto nella norma.
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda Medcalcioa5 il 14/03/2018 23:58

Leoo ha scritto:La verità è che le app emulate sono una porcheria essendo anche la runtime molto vecchia per sopportare le nuove versioni dei programmi, ormai anni luce lontani dalle prestazioni di Jelly Bean. Aggiungici anche la "fatica" dell'emulazione in sé. Se utilizzi ancora BB10 credo sia tutto nella norma.

Non fa una piega.
Ma la soluzione qual è? :cry:
Medcalcioa5
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda arkric il 16/03/2018 19:23

Provo a risponderti anche se non sono un "vero esperto" .
Ogni tanto mi capita il tuo problema sul mio Classic, ma non credo sia dovuto solo a causa delle APP di android. Ho notato che succede solo in particolari condizioni, con il telefono nella sua custodia, in tasca e in zone di scarso segnale. Probabilmente si incanta nella continua ricerca del segnale. Di solito dopo che si è spento lo metto in carica, lo riavvio e tutto torna come prima con la batteria che dura dalla mattina sino a notte, quando lo riattacco al suo carica batterie.
L'uso delle APP lo puoi monitorare su "Impostazioni" - "Gestione applicazioni" - "Monitoraggio dispositivo" - "Utilizzo batteria" dove vengono segnate le percentuali di utilizzo della batteria da parte delle singole applicazioni.
Di solito, nel mio Classic, WhatsApp consuma al massimo un 3- 4% del totale della ricarica (mando e ricevo messaggi di tanto in tanto senza video pesanti). Il grosso del consumo è dato, ovviamente, dal "Sistema", quindi dallo "Standby", dai servizi di notifica per Posta e Messaggistica e dal "lettore di Android" che, questo si, si consuma un buon 9-10% di ricarica, ma le varie APP non superano mai, singolarmente, il 4%.
Se tu, comunque, dovessi notare un consumo esagerato da qualche APP probabilmente è perchè continua a lavorare anche dopo chiusa. Per verificare le APP che stanno lavorando nonostante spente, sempre nella finestra dell'"utilizzo batteria" in basso a destra vai su "CPU" e in quella nuova finestra vedi in tempo reale cosa sta lavorando sul tuo telefono. Se noti APP che tu pensavi chiuse ma che invece stanno impegnando la CPU cliccaci sopra e pigia "Chiudi".
L'unico problema che ho avuto con una APP di Android che restava sempre in funzione drenando la batteria più del dovuto è stata quella del mio Fitbit che ho dovuto rimuovere, ovviamente si sincronizzava continuamente con l'orologio ed era impossibile chiuderla.
Spero di esserti stato utile.
arkric
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Messaggioda Medcalcioa5 il 01/04/2018 15:34

arkric ha scritto:Provo a risponderti anche se non sono un "vero esperto" .
Ogni tanto mi capita il tuo problema...impossibile chiuderla.
Spero di esserti stato utile.

Ti ringrazio, spiegazione molto chiara.
Purtroppo però, a settimane di distanza, la cosa non si è minimamente risolta. Anzi.
Ora provo a resettare tutto e vedere come funziona senza "l'emulatore di Android". Poi però devo rimetterlo perchè non posso permettermi di non avere WhatsApp funzionante.

Grazie ancora!
:P :P :P
Medcalcioa5
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry Passport