BlackBerry Passport e firmware ufficiale 10.3.3.1359

Discussione sui firmware del Blackberry

BlackBerry Passport e firmware ufficiale 10.3.3.1359

Messaggioda whiteshark il 12/12/2016 09:58

Dopo 11 giorni di uso continuativo in modo da poter fare un paragone con la precedente versione 10.3.2 vi riporto qualche informazione che potrà servirvi per decidere se installare o meno questa nuova versione di firmware rilasciata da BlackBerry.

L'installazione è stata fatta tramite autoloader e successivo restore con un backup.

Dopo le prime 36 ore in cui il cellulare è diventato un piccolo fornello da campeggio, causa tutte le sincronizzazioni, il Passport per i successivi due giorni sembrava più reattivo. Il tutto però è durato solo due giorni. Dal sesto giorno il terminale ha iniziato a manifestare sofferenza e lag nelle funzioni basilari quali l'uso dell'app telefono oppure dell'hub stesso che a volte (senza alcuna ragione logica) si autoresetta (tipo quando si fanno i 5 swipe dalla destra in alto verso il centro giusto per intenderci).

Questa situazione si aggiunge a tutta una serie di problematiche che ho riscontrato i primi giorni che mi portano a sconsigliare l'installazione del nuovo firmware in quanto a mio avviso peggiorativo.

Giusto per completezza vi riporto i problemi fino ad ora riscontrati e le migliorie.

Migliorie rispetto al 10.3.2:
- ZERO!

Problemi riscontrati rispetto alla 10.3.2:
- Durata media della batteria -10%
- Restore backup con funzionamento anomalo. Il restore da file di backup mi ha perso (letteralmente) le configurazioni di due account aziendali, 11 applicazioni, tutta la cronologia delle chat singole che avevo con alcuni clienti (sono rimaste solo quelle dei gruppi), tutte le configurazioni di BlackBerry Messenger, persa completamente la configurazione del BT con l'auto e i sistemi wireless cui era connesso, persa tutta la configurazione delle notifiche. Riapparso magicamente un gruppo in BBM di cui ero il solo Admin che avevo fisicamente cancellato 8 mesi fa
- Ram libera -20% (si attesta a regime intorno a 1,1GB quando prima ne avevo libera 1,35GB)
- Segnale radio peggiorato in modo evidente (dove prima avevo 5 tacche adesso a stento arriva a 2)
- Sistema a volte instabile senza apparente motivo
- Linkedin non funziona più; l'app è presente, si avvia ma è praticamente impossibile riuscire a impostare l'account. Dopo aver immesso le credenziali viene visualizzato uno schermo nero. Ripetura l'operazione su un BlackBerry Z10 con 10.3.1 e nessun problema di funzionamento.
- Instagram (app android) dopo due giorni ha smesso di funzionare
- Riavvio del dispositivo in modo spot (4 riavvi in 11 giorni) navigando su internet con il browser

In questo elenco vi ho riportato i problemi macro, quelli più evidenti. Ci sono poi altri problemi meno importanti ma comunque fastidiosi che per il momento sto tenendo controllati.

Ciao,
Nick.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Re: BlackBerry Passport e firmware ufficiale 10.3.3.1359

Messaggioda VITOS il 15/12/2016 22:35

Disponibili gli autoloader della versione 10.3.3.2163.
Mi sembra comunque di capire che siamo ancora a livello di beta, sia per la versione che hai installato e probabilmente per questa appena uscita.
Spero tu possa aggiornarci prima possibile su questa nuova versione.
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 57 times
Been thanked: 117 times

Re: BlackBerry Passport e firmware ufficiale 10.3.3.1359

Messaggioda ilcasalino il 17/12/2016 20:11

A me invece la durata della batteria sul mio Passport SE è notevolmente migliorata, ho fatto un'installazione pulita dopo il wipe e non ho reinstallato tutte le app che avevo in precedenza.
Girano bene le App installate da Google Play (ma quello anche prima) e ho installato il vecchio e caro Facebook con integrazione nell'hub e funziona.
Oggi mi propone l'aggiornamento alla 10.3.3.1435 che sto installando.
Guardati dalla furia dell'uomo paziente

John Dryden
ilcasalino
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times

Torna a Blackberry Firmware