BB9790 impossibile configurare mail aziendale

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

BB9790 impossibile configurare mail aziendale

Messaggioda cadorinopitecus il 23/12/2015 23:46

Buonasera a tutti,
ho un Bold 9790 TIM da quattro anni, con cui non ho mai avuto problemi di nessun genere riguardo alle connessioni a siti web o caselle di posta. La settimana scorsa il mio istituto ha aggiornato il server di posta per una falla di sicurezza e da quel giorno non riesco più a ricevere le mail.
Ho eliminato l'account e nel tentativo di ricrearlo, al momento della connessione al server, il BB mi dice "indirizzo email o password non validi. Verificare l'indirizzo email e la password. Se l'errore persiste contattare ...". I dati inseriti sono giusti al 100%. Ho contattato il sistemista, che mi ha fornito il certificato da installare sul BB, lo ho installato, è riconosciuto come valido, ma non cambia nulla.

Le impostazioni di sicurezza per la connessione imap sono server: imap.oats.inaf.it, porta 993, SSL/TLS.

Qui i dettagli del server:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Non riesco ad accedere al server di posta nemmeno via webmail con il browser, l'errore è "Errore di comunicazione. Il server potrebbe essere occupato, riprovare più tardi". Con un tablet android mi collego senza problemi.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo dell'aiuto e buon Natale!
Giulia
cadorinopitecus
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: BB9790 impossibile configurare mail aziendale

Messaggioda gaetano1 il 24/12/2015 19:34

beato tu che con l'android almeno ci riesci.... io nè con il mio 9790, che prima filava a meraviglia, nè con un android (jepssen pan 5 supreme)..... mentre con un vecchio nokia e72 è tutto ok. ma dovrei cambiarlo e sono nei guai
gaetano1
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: BB9790 impossibile configurare mail aziendale

Messaggioda gaetano1 il 24/12/2015 19:37

il mio era con mail exchange.....
gaetano1
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time