stampare direttamente da BB Z30

stampare direttamente da BB Z30

Messaggioda mircocek il 21/09/2015 23:31

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma non so dove piazzare meglio questo post. da un po mi chiedo come stampare documenti direttamente dal mio z30. so che esiste la funzione wifi con stampante collegata in rete. ma si può collegare la stampante direttamente al telefono e stampare così con qualche app? a volte ho bisogno di stampare documenti e senza perdere tempo per accendere il pc vorrei stampare direttamente con il telefono ma al lavoro ho solo la stampante normale non wifi per questi motivo sono qui a chiedere un vostro pensiero.
poi vi chiedo, posso collegare una chiavetta con l'apposito cavo, al bb?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ultima modifica di Scubapapero il 22/09/2015 08:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella sezione più idonea e oggetto modificato dai moderatori
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: stampare direttamente da BB Z30

Messaggioda middux il 22/09/2015 11:04

Ciao, no non puoi collegare direttamente la stampante al BB per l'ovvia ragione che questo non possiede i drivers della stampante.

Personalmente sono riuscito a stampare solo con stampanti collegate ad un pc, tramite app come Printhand o Google Cloud print.

Ciao
MIddux
Sapere è potere
middux
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 69 times

Messaggioda mircocek il 22/09/2015 21:32

Ciao! Grazie delle informazioni, allora me la metto via, se non ho un computer acceso non riesco proprio a stampare.. pazienza dai.. Grazie!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda middux il 24/09/2015 11:13

direi che questo vale per tutti gli smartphones... :) (tranne forse che con le stampanti wifi direct e NFC ma non saprei dirti con precisione)

Ciao
Middux
Sapere è potere
middux
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 69 times

Torna a BlackBerry Z30