bb con abbonamento top di 3 acquisto e garanzia

Discussioni sui contratti e tariffe degli operatori telefonici

bb con abbonamento top di 3 acquisto e garanzia

Messaggioda bollicine il 29/11/2013 22:18

ciao a tutti!
vorrei acquistare un blackberry di seconda mano che però è legato ad abbonamento 3 (terminale vincolato ad abbonamento di 30 rate che ancora non è stato estinto).
Il terminale ha quasi un anno. Per usufruire della garanzia residua basta eventualmente solo scatolo ed imei?
per evitare il blocco del terminale (nell'ipotesi peggiore che le rate non vengano più pagate)devo pretendere una dichiarazione scritta? Bisogna anche comunicarlo alla 3?
bollicine
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: bb con abbonamento top di 3 acquisto e garanzia

Messaggioda Scubapapero il 30/11/2013 01:44

bollicine ha scritto:.. Per usufruire della garanzia residua basta eventualmente solo scatolo ed imei?

Normalmente si. Con Vodafone mi hanno sempre controllato la garanzia tramite l'imei
bollicine ha scritto:..per evitare il blocco del terminale....

Devono essere pagate tutte le rate. Non credo che al gestore telefonico interessi nessuna dichiarazione scritta. Il contratto è stato stipulato con il Sig. XXXXXX e non con te. Se il SIg. XXXXXX smette di pagare le rate, stai sicuro che il terminale viene bloccato. Se è possibile il Sig. XXXXXXXX dovrebbe estinguere il debito e poi venderti il terminale.
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Re: bb con abbonamento top di 3 acquisto e garanzia

Messaggioda bollicine il 30/11/2013 03:35

ti hanno riconosciuto la garanzia senza scontrino o prova d'acquisto? O hai mandato in assistenza un terminale preso in comodato? la 3 forse sarà pignola ed agirà diversamente! Qualcuno che abbia avuto esperienza diretta con la garanzia con 3? Ovviamente i dati del telefono sono sul contratto sottoscritto,anch'io penso che anche avendone una copia(valida sicuramente per la garanzia) non lo svincola dal finire in black list! Per questo chiedevo il parere ... Magari una dichiarazione mi potrebbe tutelare quanto meno dal dire che è stato regolarmente acquistato! Chi di voi ha preso un telefono a rate con la 3 che documenti ha avuto e cosa ha sfruttato per la garanzia? Basta in caso risalire all'offerta sottoscritta tramite imei o n di telefono abbinato all'abbonamento senza documenti cartacei in possesso?
bollicine
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a Contratti e Tariffe Blackberry