david4 ha scritto:Ciao ragazzi/e da un po di giorni sto valutando l'ipotesi di sostituire il mio vecchio curve 8520 con un BB superiore
ed avevo pensato di acquistare il torch 9800 (si lo so che non è di ultimissima uscita) avrei un po di domande da porvi (mi scuso gia da ora per la banalità di alcune di esse)
1) potrei acquistarlo al prezzo di 300€ (garanzia EU) oppure 400€ (garanzia ita), logicamente vorrei risparmiarmi quei 100€, voi che dite potrei avere dei problemi in futuro con una garanzia non ita?
2)c'è una grossa confusione (anche nei rivenditori ahimè

) tra il torch 9800 e il torch 9810, che da quanto ne so io è praticamente lo stesso telefono dal punto di vista estetico ma con un sistema operativo superiore (7 contro 6)
eventualmente acquistando il 9800 si puo aggiornare il sistema operativo da 6 a 7 ?
3)tornando al 9810 (diciamo il cosiddetto torch2) è disponibile solo in quella colorazione imho pacchiana grigio metallizata?
4) datemi qualche consiglio sul fatto, se mi conviene spende 300€ per un cell uscito 1anno e mezzo fa
ciao grz a tutti, scusatemi per le troppe domande

(ma siete gli unici in grado di darmi una mano)
Il passaggio che vorresti fare te io l'ho fatto due anni fa appena uscì il 9800. All'inizio non furono tutte rose e fiori, poi con l'avvento di nuovi firm stabili devo dire che sono due pianeti diversi. Ovviamente dipende da quanto usi il bb come smartphone e quanto come telefono. Come telefono secondo me l'8520 è superiore, come smartphone il 9800 è uno spasso, lo usi come navigatore, come pc tascabile, un compagno inseparabile. Dovrai abituarti a gestire i consumi, cosa che con l'8520 non serviva, ma la facilità d'uso dell'OS6 e del touch è fantastica. La tastiera querty del 9800 è leggermente più stretta ma ci fai la mano. Piuttosto io valuteri bene il 9810, se non sei un super amante delle App. Di quelle ne ha meno del 9800, però ha uno schermo nettamente superiore, un processore doppio rispetto al 9800 e os7 ha delle funzioni spettacolari con il firm 7.1, tipo l'hot spot wi fi. Andrei sicuramente su quello, in america lo trovi a prezzi stracciati specie bianco.
Le risposte:
1) Io ho preso garanzia ITA perchè l'ho preso a rate con vodafone appena uscito, adesso lo prenderei in usa. Mai rotto un telefono e li maltratto forte
2) No il 9800 accetta solo OS6 o futuri ibridi solo estetici, il 9810 solo OS7 (ho un 9360 con OS7.1 e ha delle funzioni veramente belle, prenderei quello, anche se un sistema operativo ponte tra os6 e bb10 futuro)
3) Lo pensavo anche io, ma visto dal vero devo dire che è molto hi tech e non mi dispiace
4) Come già scritto io prenderei o un 9800 usato (allora si godi di un ottimo telefono con poche lire), o di un 9810 comprato all'estero. Il 9810 ha di sicuro il problema batteria ancora più vistoso, di certo un processore più potente e uno schermo con maggiore definizione consumano di più, però se sei uno smanettone e ti piace cercare il limite di questi terminali con quello ti puoi maggiormente sbizzarrire. Per contro per il 9800 ci sono più app disponibili, sebbene le maggiori ormai sono convertite anche al 7
Spero di non averti confuso ancora di più.
Altrimenti aspetta i modelli bb10 in uscita (pare) ad agosto e dovrebbe aprirtisi un mondo blackberry tutto nuovo....