Blackberry ROTTO, giudicato FUORI GARANZIA

Discussioni sui BlackBerry per chi e' molto ma molto alle prime armi. Leggete le FAQ prima di scrivere sul forum.
Regole del forum
Prima di postare sul forum leggi le FAQ - Frequently Asked Questions e le "Regole del forum"!

Blackberry ROTTO, giudicato FUORI GARANZIA

Messaggioda marco.stefa1 il 19/10/2011 16:36

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo anche qui per sapere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio. Vi spiego..

Al mio Bold 9700, di soli 9 mesi di vita, improvvisamente è venuto lo schermo totalmente bianco(con delle sottilissime righe colorate). Il telefono funziona, però non posso vedere assolutamente nulla, ergo è inutilizzabile.
Lo porto quindi al negozio tim dove lo ho acquistato; loro lo inviano ad una ditta di Roma (Elital S.p.a.) che si occupa della riparazione blackberry.

Questi giudicano il telefono IRREPARABILE, E FUORI GARANZIA.Il problema, che mi è stato spiegato vista la mia insistenza a saperne di più, è che al telefono MANCA UN COMPONENTE NELLA ZONA DEL TASTO MUTE, il quale, dicono loro, non è presente A SEGUITO DI UN "INTERVENTO NON AUTORIZZATO"...

Ovviamente io ho spiegato che non ho MAI fatto nulla al telefono ( cosa avrei dovuto fargli poi??????), e il PRIMO e l'UNICO intervento mai avvenuto è stato il loro.....
Praticamente il risultato è che dopo aver insistito parecchio, loro continuano a giudicarlo fuori garanzia, e quindi non sostituibile...

Il parere del commesso al centro tim è che questi hanno fatto i furbi e hanno rimosso loro il componente, cosicchè da non ripararlo gratis e neanche sostituirlo.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

vi ringrazio anticipatamente,
Marco
marco.stefa1
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry ROTTO, giudicato FUORI GARANZIA

Messaggioda openmind il 19/10/2011 17:13

Anche il mio BB 9700 lo schermo presentava lo stesso problema, riparato fuori garanzia xchè, acquistato con fattura, la stessa a termini di legge si riduce a mesi 12 (il telefono ha 18 mesi di vita) sp. sostituzione 106 iva compresa.
Non sono evidentemente soddisfatto, ma mi adeguo. Fortuna che non mancavano componenti....
openmind
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda maxk il 20/10/2011 16:26

Dato che il telefono è stato acquistato presso Tim e legalmente sono loro i responsabili della garanzia, manda una raccomandata, o meglio se puoi farlo tramite una associazione consumatori, alla Tim intimandoli di procedere all'espletamento delle condizioni di garanzia per il prodotto acquistato presso di loro con la riserva di chiamarli in causa per risarcimento danni presso il giudice di pace per inadempienza del contratto in essere.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Messaggioda marco.stefa1 il 27/10/2011 16:52

Innanzitutto grazie mille per le risposte.

Qualcuno mi può dire l'indirizzo della sede Blackberry in Italia? Cosi scrivo per conoscenza anche a loro
marco.stefa1
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda robertoul il 26/06/2012 20:41

Ho avuto lo stesso problema,schermo bianco..a volte a righe..portato al centro tim,mandato alla stessa societa' tale (Elital S.p.a.) e giudicato fuori garanzia quindi irreparabile. Proprio oggi l'ho portato ad un altro centro e stanno provvedendo a farmi avere un preventivo per aggiustarlo privatamente.
robertoul
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Utenti principianti, niubbi e newbie