here maps

Tutto quello che riguarda i navigatori e la mappe

here maps

Messaggioda ch-ss87^ il 28/01/2015 22:24

ciao a tutti
sono nuovo e ho un bb z30 che reputo fantastico
ho provato a installare tutte e 3 le betadisponibili per android di here maps ma nessuna funziona, si installano ma quando le si avvia rimane la schermata nera.
Qualcuno ha avuto più fortuna di me ed è riuscito a usare queste mappe?
grazie delle risp
ch-ss87^
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: here maps

Messaggioda piergiuoco il 29/01/2015 00:21

Prova Navfree, navighi anche off line
piergiuoco
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 6 times

Messaggioda ch-ss87^ il 29/01/2015 01:43

si provato, è stupendo e funziona benissimo però nelle mappe gli mancano le info sui trasporti pubblici, here segna dove sono le fermate dei bus, stazioni dei treni e metro ecc ecc e segna anche i percorsi di essi.....
ch-ss87^
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Franco1771 il 02/02/2015 17:19

Ciao ch-ss87 che per caso provieni da un Windows Phone...?
Perchè anche io avevo fatto la stessa domanda e lo stesso tentativo....infatti se cerchi nel forum trovi un mio post di dicembre. La maggior parte degli utenti BB sono intenti a far funzionare Google maps...e sinceramente non posso dargli torto anche se solo chi ha realmente provato le caratteristiche di HERE può conoscerne ed apprezzare il valore aggiunto.

Io prima dello Z10 avevo un Lumia 820, quindi capisco benissimo il disagio. Sinceramente le applicazioni Here sono quelle che più rimpiango ma ci sono delle valide alternative. Se provieni da WP o comunque da un device con altro S.O. saprai bene che devi fare uno sforzo mentale e accettare che ciò che ti serve, venga "presentato" sotto altre forme.

Se io non avessi avuto (2,5 anni fa, quando acquistai il mio WP) Nokia poi Here Maps/Transit/city lens...ecc non avrei trovato alcun'altra applicazione alternativa, visto che nessuno ahimè le sviluppava. A quei tempi WP era praticamente sconosciuto.

Su BB la cosa cambia, sia perchè puoi trovare varie app native di BB che supportano questi servizi (o alcuni di essi), sia perchè attraverso le app di Android, puoi veramente accedere a un elenco app di "servizio informazioni e pianificazione", molto vasto, a cominciare da quelle messe a disposizione dalle aziende di trasporto . Anche qui però, c'è un però! Molte di queste si appoggiano ai Google play service e quindi non sempre funzionano efficacemente.....e comunque ci sono delle procedure di installazione un po complesse che trovi spiegate in questo forum.

Trovi anche un elenco di APP già testate e compatibili con i BB. Hai provato a dargli un occhiata e a vedere se in mezzo c'è qualcosa che ti occorre?

ciao
F.
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ch-ss87^ il 03/02/2015 00:06

ciao franco, ho cercato una discussione simile senza risultati e per questo ne ho aperto una nuova.
Provengo da un nokia n8 Symbian e quindi nokia ovi maps il quale reputo il miglior navigatore offline per la navigazione a piedi, non ho assolutamente effettuato test di navigazione in auto con nessun navigatore sia offline che online quindi li non posso dare giudizi. Cmq trovo la visualizzazione delle mappe ovi addirittura migliore di here anche se quest ultimo è molto più interattivo e ha la possibilità di ottenere info online ma dovendo scegliere appunto preferirei quelle ovi. Chiedo di here perché è più "reale" come richiesta, non so se capisci cosa intendo ma già c'è difficoltà a reperire uno tra i più famosi navigatori figuriamoci uno più vecchio e ormai sconosciuto con le mappe ferme al luglio 2013.
Do cmq un occhiata all elenco di cui parli qui sopra e grazie mille dei consigli =)
Alla fine quello che cerco è un navigatore che avesse la "sezione" trasporti pubblici a buon livello, cioè che sulla mappa visualizzi ad esempio le fermate del bus con il nome della fermata ovviamente e che indichi anche quali bus passano per quella fermata, come here e ovi maps appunto =)
Google fa la stessa cosa ma non sempre si ha internet con se.....
ch-ss87^
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Franco1771 il 11/02/2015 20:22

Ah ok, tutto chiaro! Sarà sempre più difficile che ci siano in giro app "off line", che forniscano un qualsivoglia servizio, soprattutto da quando I Carrier forniscono piani dati in abbinamento ai telefonici. Detto ciò ho qualcosa da suggerirti, ma ahimè on line....e Dipende anche da dove vivi....l'app si chiama Moovit e io l'ho scaricata da Snap. E' veramente fatta bene (un po lentina su bb), ma in mancanza d'altro...!
Un saluto
Ciao
Franco1771
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ch-ss87^ il 15/02/2015 00:59

ho provato l app ed è fantastica, proprio come vorrei che fosse il navigatore offline, per ora me la tengo e grazie per avermela consigliata =)
cmq credo che gli offline non spariscano cosi facilmente anche se sempre più persone hanno piani dati. Here sta dando filo da torcere a Google e anche parecchio....
ch-ss87^
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Mappe e Gps