Mireo Don't Panic e trasferimento mappe su SD

Tutto quello che riguarda i navigatori e la mappe

Mireo Don't Panic e trasferimento mappe su SD

Messaggioda Alesfont il 09/06/2014 17:17

Ciao a tutti
Ho un quesito importante da porvi.
Dopo il periodo di prova di una settimana di Mireo,mi sono deciso ad acquistare il pacchetto di mappe per l'Europa West, 3,2 GB, installato sulla scheda di memoria interna del mio Q10,convinto anche dall'ottima recensione fatta sul vostro sito,che condivido pienamente in ogni punto.
Questa mattina ho inserito una scheda di memoria esterna SDHC,sulla quale sono riuscito a trasferire tutti i file quali foto,video,musica, però non so trovare la maniera di trasferire le mappe di Mireo,data l'intenzione di snellire lo smartphone sia per la fase di accensione che per i backup che sono solito fare di frequente.
Qualcuno sa suggerirmi la soluzione?
Con Cordialità
Alessandro
Alesfont
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: Mireo Don't Panic e trasferimento mappe su SD

Messaggioda VITOS il 09/06/2014 20:25

Immagino che quando hai scaricato le mappe ti abbia chiesto dove salvarle: io cancellerei la app e la reinstallerei indicando la SD per memorizzare le mappe acquistate.
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 59 times
Been thanked: 120 times

Messaggioda Alesfont il 10/06/2014 10:42

Ciao Vitos
Ringraziandoti per la risposta al mio quesito,aggiungo che quando ho scaricato le mappe non mi ha chiesto dove installarle semplicemente per il fatto che non avevo ancora la scheda SD,aggiunta successivamente.
Comunque voglio seguire il tuo consiglio,tra l'altro mi sembra di avere letto da qualche parte sul Forum,che alla Mireo rimane in memoria il codice PIN dello smartphone,quindi reinstallando il programma non dovrei perdere nulla di quanto acquistato,me lo confermi?
Saluti
Alessandro
Alesfont
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda VITOS il 10/06/2014 10:58

Dovrebbe essere così per tutte le app che acquisti.
Io ho partecipato al contest per Mirko Dont' Panic e mi hanno chiesto il PIN del BlackBerry per poter scaricare gratuitamente la versione che ho vinto.
Ciao!
VITOS

Has thanked: 59 times
Been thanked: 120 times

Messaggioda Alesfont il 10/06/2014 17:15

Allora Vitos
Ti descrivo la procedura eseguita in modo che sia utile a chi ha dei dubbi,tipo quelli che avevo io.
Disinstallato e reinstallato da BBWorld,aperto l'applicazione e cliccato su ripristino contenuto,a quel punto mi ha chiesto dove salvarlo,ossia su memoria del dispositivo o su scheda di memoria SD,naturalmente ho scelto la seconda ed è partito il download automatico di tutti i pacchetti che avevo già installato precedentemente (nel mio caso Europa West,3D building,pacchetto linguistico e voce registrata in italiano per la navigazione,non ho comprato il pacchetto del traffico perchè mi avvalgo dell'applicazione "il meteo" che ce l'ha inclusa al suo interno anche se riguarda solo la rete autostradale).
Funziona tutto alla grande,esattamente come prima,nel caso specifico di Mireo bisogna solo reimpostare manualmente i vari settaggi e i Preferiti come lo si è fatto la prima volta,aggiungo inoltre(dopo alcuni test) che ora il Q10 in fatto di spegnimento e riaccensione è molto più performante.
Ringraziandoti ancora, ti porgo
Cordiali Saluti
Alessandro
Alesfont
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Mappe e Gps