gps tracker

Tutto quello che riguarda i navigatori e la mappe

gps tracker

Messaggioda apollo_xxxx il 21/01/2015 11:38

Buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum, ho un bb q10. Fino all'ultimo aggiornamento utilizzavo endomondo free anche come tracker per escursionismo, potendo visualizzare mentre camminavo la mia posizione su una mappa (credo utilizzasse quella di google).
Con l'ultimo aggiornamento di endomondo non è più possibile visualizzare la mappa mentre sto registrando, quindi non posso più sapered dove sono.
Quindi sto cercando un programma che tramite gps mi segni la strada percorsa (magari con qualche statistica di tempo e km percorsi) ma che nel contempo mi permetta di vedere dove sono.

grazie mille
ciao
apollo_xxxx
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: gps tracker

Messaggioda dalmale il 21/01/2015 13:35

ciao,
io uso GPSLogger II per le tracce e per salvare i waypoint e mi trovo bene. In alternativa puoi trovare altri programmi android compatibili, ad esempio Maverick o Mytopo maps, ma ce ne sono molti.
Spero di esserti stato di aiuto
dalmale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 2 times

Messaggioda apollo_xxxx il 28/01/2015 14:29

ho scaricato gpslogger II ma fa molta fatica a farmi visualizzare la mappa.
E' possibile in qualche modo caricarla e lasciare che il telefono funzioni senza connessione dati?
apollo_xxxx
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Rahab il 29/01/2015 13:10

Sul Q10 usavo il mitico Oruxmaps, che funziona sia con mappe on line che offline ed è probabilmente il programma più completo nel suo genere; l'unico limite era dato dai comandi a schermo difficili da selezionare, ma si poteva sorpassare selezionandoli dai menu superiori. Su Passport 10.3.0 non riesce ad adeguarsi allo schermo quadrato, ma suppongo dipenda dalla relase di BB10.
Molto piú scarno, forse più acerbo e meno attrattivo (ma comunque funzionante) Vectorial Map ...
Rahab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 6 times
Been thanked: 12 times

Messaggioda apollo_xxxx il 29/01/2015 15:35

Oruxmaps non riesco a trovarlo, esiste ancora?
apollo_xxxx
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Rahab il 30/01/2015 00:07

Su Snap esiste senz'altro, mentre su BBword mi pare che non sia mai giunto ....
Rahab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 6 times
Been thanked: 12 times

Messaggioda AlexCNC il 21/08/2016 20:07

Salve, cerca e ricerca ho trovato questa discussione da "rispolverare" che fa proprio al caso mio!
Posseggo un BB-Q10 con sistema aggiornato alla versione corrente 10.3.qualcosa, e ho dei problemi:
1)Endomondo in versione 10.4.2.3 funge, ma non visualizza la mappa durante l' allenamento come nella versione che avevo sul 9320!
Per caso nel frattempo è uscito fuori un sistema, una qualche tecno macumba per risolvere il problema?
2)Il GPSLogger che avete già suggerito e che ho prontamente provato, visualizza al posto della mappa, il messaggio che da circa un mese non ha più accesso alle mappe!
3)Nei vari smanettamenti ho disinstallato endomondo, e da qui il dramma vero: se vado su amazon app shop mi diche che già possiedo l' app quindi non me la fa scaricare consentendomi solo di aprirla, se la apro funziona regolarmente, ma essendo sparita (leggi eliminata) dal telefono me la apre solo tramite amazon app shop!
Piuttosto scomodo direi....
Provato dopo riavvio e idem.
Vi prego di aiutarmi!
Grazie.
:
:
:
Aggiornamento:
Come al gioco dell' oca, torna al punto di partenza!
Ripristinato endomondo da backup precedente,quindi risolto il punto 3, e alla ricerca di un nuovo gps tracker.
Sempre utili consigli sui punti 1 e 2
AlexCNC
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda AlexCNC il 23/08/2016 21:55

Problema aggirato!
Con l' app Vectorial map (1,99€ su amazon) che gira in parallelo assieme a endomondo, ho la mappa importata da seguire, e endomondo che registra come al solito.
Tenendo il telefono in 2G, con entrambe le app in funzione si gira tranquillamente per almeno 6 ore.
Naturalmente consultando il navi solo agli incroci per risparmiare il consumo del display, e impostando un tempo di refresh della posizione di 4 secondi, e che a mio avviso può essere tranquillamente esteso a 6.
Provato lunedì, uscita complessiva di 11 ore di cui quasi 9 pedalate, 218Km, doppia batteria (con apposito case originale) inserita dopo 6 ore, sono tornato a casa con ancora oltre il 50% di carica nella batteria del telefono!
AlexCNC
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Mappe e Gps