Blackberry Passport silver con touch/display malfunzionanti

Blackberry Passport silver con touch/display malfunzionanti

Messaggioda docbrown il 16/05/2017 00:46

Salve a tutti.

Da tempo per sfizio personale, volevo acquistare un BB Passport Silver (lo so, molto limitante da tanti punti di vista, ma è sicuramente più per un discorso di collezione personale che di "usabilità")
Ne ho trovato uno in buonissime condizioni su Shpock in inghilterra. Pagato il giusto. Il problema è che mi diceva il venditore, FULLY WORKING, completamente funzionante!

Lo accendo dopo un po' di carica e... sorpresa! il display lampeggia, ma non a intermittenza breve, ma abbastanza lentamente (2 secondi acceso, 1 secondo spento senza fermarsi), e il touch non funziona in nessun modo. Breve video di esempio (scusate la musica ma i colleghi ciarlavano in sottofondo)

Mi sono accorto della presenza dei watermark sugli angoli del display (0x"PIN") e in qua e là mi pare di aver letto che non si tratta di un buon segno.

Ho provato a ricaricare il firmware con l'autoloader (mi sa che si trova solo la beta 10.3.3) ma il risultato è il medesimo. Blackberry Link invece mi fornisce, con l'apposita "casella", una 10.3.2 ma alla fine del download e conseguente installazione, mi rende un "errore non specificato" (A:0x000000A2) e il device si riavvia col solito problema.

Qualcuno con la "solita esperienza?" Qualche idea da dove cominciare?
Grazie a chi voglia interessarsi ed aiutarmi...
Se Marty McFly arrivando nel 2015 avesse visto un telefono all'avanguardia, sarebbe certamente stato un BlackBerry...
docbrown
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
  • Modello: 9900 Bold
  • Provider: Vodafone
  • DM: 7
  • Fimware: 7.1
  • Pin: 28D77F51

Torna a BlackBerry Passport