Devo buttare il mio Passport?

Devo buttare il mio Passport?

Messaggioda RikRJ il 10/01/2017 17:34

Salve a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a non buttare il mio amato Passport.
Lo scorso mese, mi sono accorto che spesso perdeva il segnale sia 3G che 2G, agganciandosi di conseguenza solo al 4G, che vista la copertura del mio gestore equivaleva a non avere quasi mai segnale. Poiché con i giorni la cosa diventata sempre più frequente, ho provato a cambiare SIM, ne ho utilizzate diverse e di tutti i gestori, ma il problema si ripresentava sempre.
Ho anche provato a fare una cancellazione totale ed a re-installare la configurazione di fabbrica, ma rimaneva tutto uguale.
Così mi sono rivolto ad un punto di raccolta ufficiale BB, che lo ha inviato al centro assistenza nazionale, dopo dieci giorni il telefono mi è stato riconsegnato, senza che vi sia stato fatto alcun intervento! Non è stato neppure toccato, tanto che mi è stato restituito anche l'anticipo!
Motivazione? Cito:" terminale comprato all'estero, non è possibile ripararlo". Come hanno fatto a capire che non fosse riparabile, non lo hanno esaminato?
Ho comprato il mio Passport in Germania, ma non credo proprio che monti componenti differenti da quelli venduti in Italia, per di più non chiedevo un intervento in garanzia.
Sconcertato mi sono rivolto a My Trendy Phone, loro hanno almeno fatto una diagnosi, riscontrando un probabile problema di scheda madre, ma hanno dichiarato di non essere in grado di ripararlo.
A questo punto non so più cosa fare, l'assistenza ufficiale si rifiuta di esaminarlo, quella "commerciale" non è in grado di fare nulla. Spero proprio che qualcuno mi possa dare una mano. Grazie
RikRJ
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Devo buttare il mio Passport?

Messaggioda fede64 il 12/01/2017 14:04

L'assistenza BB è un punto dolente.
I centri di assistenza locali non vanno oltre le 'normali' riparazioni, altoparlanti, ecc....
Metterci mano a livello più interno richiede conoscenze e attrezzature specifiche, come ormai per tanti brands, ma la poca diffusione di BB10 fa si che siano pochi o inesistenti anche i centri attrezzati.
Io stesso ho abbandonato il mio Passport per un motivo simile. Se consideri che ormai il Sistema Operativo è morente tanto vale passare ad altro. Se vuoi rimanere in casa BB ci sono i nuovi modelli motorizzati Android, il PRIV ha anche la tastiera.

Chi ha fatto il passaggio al Priv afferma di esserne ampiamente soddisfatto.
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Torna a BlackBerry Passport