z30 rotto e trasferimento rubrica a DTEK60

z30 rotto e trasferimento rubrica a DTEK60

Messaggioda STEFANOPI76 il 24/11/2017 16:13

Buonasera,
sono disperato. Ho rotto lo schermo del mio Z30. Il telefono è comunque acceso e si collega al PC tramite cavo USB e vedo tutte le cartelle. HO acquistato un DTEK60 convinto di poter recuperare i dati tramite BB link o BB Protect. Sul primo non mi riconosce il nuovo telefono ed il secondo non prevede più la funzione di Backup.
Non posso procedere con Google Drive perché ovviamente non posso comandare lo schermo del vecchio dispositivo .
Come posso risolvere?
Salvando le cartelle del vecchio BB che vedo dal PC e importandole non so dove potrei riuscire a recuperare i dati?
Grazie mille
STEFANOPI76
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: z30 rotto e trasferimento rubrica a DTEK60

Messaggioda Power Mac il 10/12/2017 13:57

Non c'è modo di farlo, il backup è criptato e pensato solo per funzionare con altri dispositivi BB OS 10. Tutto quel che non è liberamente accessibile da microSD o dalla memoria del telefono (esplorabile da Windows, ma dovevi aver abilitato dalle impostazioni questa opzione: provato?), è perduto per sempre. Tra l'altro, hai appena acquistato un telefono costoso che è già morto dal punto di vista software (ora c'è Android 8), che a differenza degli altri Alcatel ha solo il logo della mora in più (l'HUB puoi installarlo su qualsiasi telefono), al costo di restare bloccato ad Android 6. Mi dispiace solo, se l'hai acquistato online, che tu non possa più esercitare il diritto di recesso. Se proprio volevi un BlackBerry full touch (cosa che, ripeto, non ha senso, perché puoi installare tutte le app BlackBerry anche su un cinese da 80€), avresti dovuto puntare su quelli TCL come il Motion, che perlomeno saranno aggiornati un minimo. Forse il DTEK 60 è ancora rivendibile...
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Torna a BlackBerry Z30