BlackBerry ID: problemi dopo ultimo aggiornamento

BlackBerry ID: problemi dopo ultimo aggiornamento

Messaggioda Antram61 il 13/10/2015 21:10

Salve,
dopo la problematica esperienza con l'aggiornamento precedente (rubrica sfalsata, metà dei contatti spariti o presenti solo come indirizzo e-mail...) e dopo aver letto i commenti negativi sull'ultimo 10.3.2.2474 ho atteso due settimane prima di rischiare. Beh, non mi pare sia successo niente di grave (non uso l'assistente vocale e Facebook mi sembra uguale a prima) se non che quasi ogni giorno ricevo la seguente notifica: "BlackBerry ID, Una o più applicazioni o servizi richiedono la conferma dell'indirizzo e-mail BlackBerri ID". Cliccando su Apri, mi appare la richiesta di Conferma indirizzo e-mail; clicco su Conferma indirizzo e-mail e appare la risposta: Un messaggio è stato inviato all'indirizzo *********@***1. Per confermare l'indirizzo e-mail, fare clic sul collegamento contenuto nel messaggio e-mail ricevuto. Mai ricevuto nulla!
Il problema è che l'indirizzo e-mail comunicato ha un 1 alla fine che non so da dove salti fuori, per cui non ricevo nessun e-mail ad un indirizzo inesistente! Ma la cosa più strana è che su Impostazioni - Informazioni su - BlackBerry ID, l'indirizzo è proprio quello con l'1 finale! Che faccio, cambio l'ID delle impostazioni? O me ne frego delle applicazioni che richiedono la conferma dell'indirizzo e-mail? Chissà quali saranno, e che cosa comporta ignorarle. Sicuramente la quotidiana e fastidiosa notifica "BlackBerry ID, Una o più applicazioni o servizi richiedono la conferma dell'indirizzo e-mail BlackBerri ID".
Scusate la lunghezza e la poca chiarezza. Se qualcuno sa cosa consigliarmi lo ringrazio anticipatamente.
Antram61
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 4 times
Been thanked: 0 time

Re: BlackBerry ID: problemi dopo ultimo aggiornamento

Messaggioda Antram61 il 13/10/2015 21:30

Ho provato a modificare l'indirizzo e-mail eliminando l'1 finale, ma alla schermata "Modifica BlackBerry ID", sotto l'indirizzo nuovo (senza l'1) appare in rosso, con tanto di punto esclamativo! la scritta: Il nome utente è già in uso. Immettere un altro nome utente". Boh non ci capisco più nulla. A questo punto me ne frego e cancello le notifiche ogni giorno.
Antram61
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda whiteshark il 14/10/2015 08:57

Se utilizzi il firmware 10.3.2 presta attenzione a cambiare le informazioni del BlackBerryID.

Se hai attivato il sistema di protezione dal furto e hai modificato i dati del BlackBerryID, se mai dovessi procedere a un master reset del device potresti ritrovarti con un mattone.
Se infatti, al riavvio dopo il reset, il tuo BlackBerryID non viene riconosciuto come valido da BlackBerry il device non sarà più utilizzabile.
Purtroppo sono già successi casi simili e la risposta di BlackBerry è stata:

1. lo hai coprato sul nostro shop? mandalo in assistenza (a pagamento) dimostrando che è effettivamente tuo e noi lo sblocchiamo.
2. non lo hai comprato da noi? mandalo a chi lo hai comprato spieganto il problema.

Ora, conoscendo tutti la pessima assistenza BlackBerry megli evitare di ritrovarsi in queste situazioni.

Nick.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda Antram61 il 10/11/2015 17:57

Niente da fare. continuo a ricevere la notifica "BlackBerry ID, Una o più applicazioni o servizi richiedono la conferma dell'indirizzo e-mail BlackBerri ID" e se riprovo a confermare l'e-mail non mi arriva il messaggio di conferma (per forza, mi hanno aggiunto l''1 finale!!). Sembra che sia nata una copia del mio BlackbBerry ID, con tanto di 1 finale, ma io non ho cambiato nulla e se provo a togliere l'1 mi avvertono sempre che l'indirizzo è gia esistente, come se fossi un altro utente. Che faccio?
Antram61
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda piccoloprincipe il 17/11/2015 17:00

ciao a tutti, ho un problema, alcune app richiedono l'aggiornamento (tipo wathsapp), quando mi chiede di inserire l'ID Blackberry mi fa scrivere user e pasw ma poi non fa niente, resta bloccato e la schermata resta bloccata, ho riavviato più volte il tel, tolto la batteria ma niente il problema permane! Help me please! grazie.
piccoloprincipe
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Q10