BBM: difetti su OS10 e comparativa versioni OS + WhatsApp

Tutti i palmari con il nuovo OSBB10

BBM: difetti su OS10 e comparativa versioni OS + WhatsApp

Messaggioda Qwertolandia10 il 05/11/2016 01:10

Ciao a tutti,
ho visto delle differenze sostanziali tra BBM per BBOS10 e quella per Android ad esempio (ho visto anche quella per Windows Phone ma è molto limitata rispetto alle altre e non funziona bene, davvero insufficiente). Volevo condividerle con voi.

Di seguito, quesiti e problematiche da me rilevate su BBM per Blackberry OS10:

1- invio un'immagine ad un mio contatto, se questo mi richiede l'immagine in HD il post sul mio telefono si 'raddoppia', ovvero l'immagine compare 2 volte, come se avessi inviato l'immagine 2 volte. Nulla di male, ma non mi piace molto come soluzione, opinione personale;
2- nell'invio dell'immagine HD -quando richiesto dal destinatario-, nella versione Android compare la barra di avanzamento del trasferiemento con il dettaglio dei KB/MB inviati, su BBM per OS10 compare solo la barra di avanzamento;
3- in che cartella vengono archiviate le immagini BBM su OS10? Se per sbaglio cancello la chat, perdo tutti i file condivisi con i contatti vero?
4- su BBM per OS10 non c'è modo di visualizzare tutte le immagini e tutti i file scambiati con un contatto, ma dobbiamo per forza scorrere tutta la chat per ritrovare quello che stiamo cercando: molto poco 'smart' e funzionale. Nella versione per Android per visualizzare le immagini che ci siamo scambiati con un contatto è invece sufficiente cliccare un'immagine scambiata con il contatto e poi potremmo scorrere tutte quelle precedentemente condivise, come se fossimo nella galleria. Possibile che nella versione nativa per Blackberry non sia 'ottimizzato' questo aspetto?
5- se un messaggio destinato ad un utente che ha OS10 non viene recapitato subito (ad es. perché il suo telefono è offline), lo stesso messaggio, una volta recapitato sul telefono con OS10 appunto, riporterà l'orario di recapito, non quello di invio. E' un piccolo dettaglio ma che può fare la differenza, un aspetto negativo. Se invece il messaggio è destinato ad un telefono Android, l'orario riporta l'effettivo orario di invio del messaggio (anche se questo è stato inviato da un Blackberry OS10). Strano -negativo- ma vero. (WhatsApp ad es. riporta l'orario effettivo di invio del messaggio, anche su OS10).

Funzioni di WhatsApp mancanti su BBM che mi piacerebbe avere:

6- sarebbe comodo avere la possibilità di vedere l'orario di recapito e di visualizzazione del messaggio, non solo 'D' e 'R';
7- trovo comoda la scheda di WhatsApp dove compaiono gli emoji utilizzati più frequentemente;
8- trovo comoda la funzione di poter inserire lo stesso emoji ripetutamente (tenendo premuto il tasto 'alt' sul mio Blackberry).
Qwertolandia10
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: BBM: difetti su OS10 e comparativa versioni OS + WhatsAp

Messaggioda moonrouge il 05/11/2016 15:46

come darti torto?
aggiungo anche che non mi risulta possibile fare le videochiamate con bbm tra BB e android/iOS

mi auguro che al più presto il personale addetto di BB possa implementare queste migliorie ma se dovessi scommetterci sopra credo di sapere già come andrà a finire :roll:
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda pietrolatino il 07/11/2016 16:26

Qwertolandia10 ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto delle differenze sostanziali tra BBM per BBOS10 e quella per Android ....

Io non ho (Passport) il tasto "Alt" :-(

Aggiungiamo le funzioni che ci sono, gratuitamente, in BBM e NON ci sono in WA (almeno fin che non le "copiano")

- i messaggi a tempo
- la chat senza nominativi che si autoelimina alla fine
- le immagini a tempo
- videochiamate fra BB10, qualità ottima con connessioni stabili
- possibilità di usare il PIN per collegarsi, senza dover fornire il numero di telefono
- la MIA rubrica ( e il MIO nome nelle rubriche altrui) che resta al suo posto e non viene ciucciato nei loro server

Sono ormai tre anni che ho disinstallato WA, credo che nel frattempo sia migliorato in fatto di privacy, ma per quanto sopra esposto ancora BBM è un passo avanti.
Ultima modifica di Scubapapero il 08/11/2016 10:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corpo messaggio editato dai moderatori. Per cortesia evitare la quotatura integrale se non strattamente necessaria.
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda pietrolatino il 07/11/2016 21:41

Ah dimenticavo!
La foto che metto come mia immagine la vedono solo i miei amici e non centinaia e centinaia di persone che hanno il mio numero in rubrica! Pare poco? Per me no...
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda Qwertolandia10 il 08/11/2016 12:32

pietrolatino ha scritto:Ah dimenticavo!
La foto che metto come mia immagine la vedono solo i miei amici e non centinaia e centinaia di persone che hanno il mio numero in rubrica! Pare poco? Per me no...

Ciao Pietrolatino, questo non è più così, nelle impostazioni di WhatsApp puoi decidere se mostrare la tua immagine a tutti, solo agli amici o nessuno.
Qwertolandia10
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time

Torna a BlackBerry 10