BB P9983 percentuale batteria scende in stand-by

Tutti i palmari con il nuovo OSBB10

BB P9983 percentuale batteria scende in stand-by

Messaggioda Gerrycreed il 29/08/2016 07:35

Ciao a tutti,ho comprato il BB porsche design p9983 usato 2 mesi di vita ed ho notato che una volta caricata la batteria intorno a mezzanotte stacco il telefono dalla carica 100% e al mattino mi trovo la percentuale scesa al 85% secondo voi è normale ? Sinceramente con altri smartphone di altri sistemi operativi non ho notato un consumo cosi dispendioso in 8 ore circa senza usare il tel. Chiedo gentilmente pareri agli esperti. Grazie x eventuali risposte.
Gerrycreed
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 9 times
Been thanked: 0 time

Re: BB P9983 percentuale batteria scende in stand-by

Messaggioda pcomuniello il 30/08/2016 00:54

Non sono un esperto ma ho anch'io il 9983 (comprato usato anch'io) e devo dire che mi è capitato di tenerlo acceso e collegato al wi-fi tutta la notte senza perdite apprezzabili della batteria, altrimenti di solito lo spengo e lo lascio in carica tutta la notte oppure lo tengo acceso mentre lo ricarico per far suonar la sveglia, quel maledetto.

Sarà la batteria da cambiare, non mi sembra che sia particolarmente esoso questo 9983, tranne se si usa al posto di un televisore, mi par ovvio.

Ultimamente mi pare che scaldi un po' troppo, ma siamo in agosto, capperi!

Quindi non mi pronuncio, devi vedere il mio PC... andrà meglio quest'inverno.

Altrimenti devi spegnere la connessione dati o controllare i programmi che restano collegati alla rete col telefono acceso, non ci sono accidenti. E che ti scaricano la memoria del 9983 dieci volte al secondo? :-)
pcomuniello
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggioda Gerrycreed il 30/08/2016 15:56

Grazie pcomuniello,ho disinstallato alcune app che in background ciucciavano tanto. Ho notato che anche a me si scalda anche con uso normale. Cmq ho ordinato una batteria nuova e spero di aver preso quella giusta perchè del porsche design non l 'ho trovata ma ho preso quella del q10 e dovrebbe essere uguale. Scusa l'ot volevo chiederti ma a dicembre whatsup non funzionerà più come dice l'avviso ma si riuscirà a trovare una escamotage?
Gerrycreed
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 9 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda Power Mac il 07/09/2016 11:56

In realtà capita con tutti i BlackBerry 10. Anche il mio Z10 ha sempre fatto così: durante la notte, in modalità comodino, con risparmio energetico e modalità aeroplano attivata, consuma sempre un 15% all'incirca (a volte più, a volte meno). Semplicemente la gestione dello standby su OS 10 non è delle migliori (hai provato però a disattivare lo sblocco tramite swipe sulla cornice, così come tutte le altre azioni con i sensori di movimento?). Inutile comprare una batteria nuova se ha davvero due mesi di vita.
Per WhatsApp l'unico workaround esistente è installare l'apk per Android, che però non permette di inviare immagini (un'app che correggeva questo errore è appena sparita dalla Beta Zone purtroppo), non dà la possibilità di recuperare le conversazioni, non è headless, e consuma abbastanza batteria (essendo per Android e dovendo rimanere sempre aperta). Spero che tu possa fare a meno di WhatsApp, o comunque possa usarlo poco (e male), avendo preso un telefono molto costoso (oltre che vecchio, essendo il Q10 uscito nel 2013).
E WhatsApp è solo uno dei tanti casi. Se posso darti un consiglio spassionato, restituiscilo se possibile, o rivendilo, e compra un PRIV (o attendi come me il Mercury), di modo da avere design, HUB e tastiera fisica BlackBerry, con Android (da notare che il supporto WhatsApp è stato tolto solamente ad Android 2.2, il che la dice lunga sulla longevità che potrà avere un BlackBerry con Android).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Messaggioda pcomuniello il 18/09/2016 17:09

Gerrycreed ha scritto:Scusa l'ot volevo chiederti ma a dicembre whatsup non funzionerà più come dice l'avviso ma si riuscirà a trovare una escamotage?

La cosa non mi tange. Non che mi fidi molto di più del BBM ma visto che il BBM esiste anche per Apple o per Android, meglio usare il BBM, senza farsi troppe illusioni però.

Pure io ho avuto il Porsche nella sua bellissima scatola piena zeppa di accessori ma con una sola batteria, quindi chiedo lumi a mia volta dove posso trovarne di nuove, visto che questo Blackberry di sicuro me lo tengo per i prossimi secoli a venire, per le ragioni che sappiamo.

Insomma l'ho pagato meno di quanto potessi trovare in Italia, ma l'ho pagato sempre una discreta cifretta, non è che mi piace buttar via la roba che compro, a parte le solite ragioni sull'OS 10.

Però tornando al discorso è vero: anche tenendo il wi-fi acceso tutta la notte, bisogna sempre controllare quali programmi stanno girando e tenendo occupata CPU e memoria, ed eventualmente andare brutalmente di kill tipo console unix.

Ho scaricato anch'io un sacco di programmi che non uso e non oso dire che sospetto, sicuramente sono malevole o da tenere molto sotto controllo, quindi più che di kill vai di delete, come dovrei fare io.

Dopotutto è la frenesia del PC: quando compri un calcolatore nuovo ci vorresti sempre mettere tutti i programmi che trovi, incasinandolo per bene. Meno male che BB non è win (con win se fai una cosa simile devi reinstallare per forza).

Se poi vuoi provare il BBM devo ancora capire pur io tutte le sue funzioni, aggiornamenti compresi.
pcomuniello
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda pcomuniello il 02/10/2016 20:48

Power Mac ha scritto:Se posso darti un consiglio spassionato, restituiscilo se possibile, o rivendilo, e compra un PRIV (o attendi come me il Mercury), di modo da avere design, HUB e tastiera fisica BlackBerry, con Android

Nel caso se mi date una mano a lavorare il 9983 glielo compro io, soldi permettendo. Piuttosto di niente, meglio un 9983 :-)
pcomuniello
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Torna a BlackBerry 10