Per riavere l'app Facebook nativa

Tutti i palmari con il nuovo OSBB10

Per riavere l'app Facebook nativa

Messaggioda blackberryman34 il 07/05/2016 08:58

Come si sa da qualche settimana l'app Facebook ufficiale non è più contemplata da BlackBerry per i motivi che conosciamo, lasciandoti orfani di un applicazione che,volente o nolente, è ormai da ritenersi indispensabile su qualsiasi piattaforma. BlackBerry ci ha concesso come unica alternativa un paio di app realizzate da sviluppatori indipendenti, a pagamento, discrete nella forma, ma anche prive di funzioni tra cui l'integrazione con l'hub (ad eccezione di face10), ma soprattutto prive della sincronizzazione con i contatti e calendario. Ieri ho quindi deciso di fare un esperimento e di formattare il mio Z10, gesto motivato dalla possibilità che riportando alle condizioni di fabbrica l'OS10, quest'ultimo potesse ritornare a contemplare Facebook come app ufficiale, considerato che ricordavo essere un'applicazione preinstallata. Dopo la cancellazione protetta purtroppo non ho trovato traccia di app Facebook, ma andando sulla voce "aggiornamenti software" e cliccando su "cerca aggiornamenti "il sistema mi ha restituito una patch di 23mb denominata "aggiornamento applicazioni "; Installata quella, con mia grande sorpresa, mi sono ritrovato anche l'app ufficiale Facebook perfettamente funzionante e con sé sincronizzazione rubrica, calendario, messaggistica integrata, Hub e notifiche funzionanti. Ho uno Z10 con l'ultimo firmware installato.
blackberryman34
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Re: Per riavere l'app Facebook nativa

Messaggioda aersana il 09/05/2016 20:32

Ciao, io ho reinstallato la vecchia versione via Sachesi scaricando il relativo file bar (previo cancellazione della nuova e riavvio). Funziona tutto (male) come prima, ma mi servivano la chat e le notifiche integrate nell'Hub. Buon sistema anche il Tuo ma con Sachesi suppongo si possa risolvere più rapidamente. Face10 (a pagamento) o F5 prosciugano velocemente la batteria.
aersana
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Per riavere l'app Facebook nativa

Messaggioda Qwertolandia10 il 15/06/2016 15:23

Ciao blackberryman ed aersana,
Grazie mille per le vostre info. Indubbiamente la versione nativa di Facebook integrata ad OS10 è molto comoda (e tra l'altro continua a funzionare -male- come sempre).
;)
Qwertolandia10
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Torna a BlackBerry 10