Potenzialita dei vari OS

Tutti i palmari con il nuovo OSBB10

Potenzialita dei vari OS

Messaggioda fede64 il 18/04/2016 18:41

Scusate l'ignoranza, ma avendo avuto soltanto BB quale smartphone, conosco poco gli altri sistemi operativi.

Oggi ho scaricato un allegado PDF zippato che avevo ricevuto tramite mail, estratto l'ho spedito ad un altro indirizzo mail che mi avevano segnalato tramite WA. Indirizzo ottenuto aprendo il msg e poi copia incolla, senza chiudere l'impaginazione della mail. Un po come avrei fatto col PC. A questo punto la domanda: Queste operazioni erano fattibili anche con Android e/o Apple? Oppure si però avrei dovuto chiudere trascrivere e riaprire, ecc.....

grazie, visto che presto dovrò passare ad altro mi chiedevo le potenzialità dei vari sistemi quali sono....Che poi magari sono pari a BB ma non posso saperlo....

Ciao

Fede64
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Re: Potenzialita dei vari OS

Messaggioda Scubapapero il 19/04/2016 12:03

Android confermo. Ios non credo ma non sono sicuro
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda fede64 il 19/04/2016 17:04

Grazie

Però, alla luce della forzata traslazione ad altro sistema operativo, sarebbe bello sapere cosa possono e cosa non possono fare i vai OS. Giusto per avere un termine di giudizio anche se si ha solo utilizzato BB. Sul forum c'è chi ha utilizzato molteplici OS
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Messaggioda Scubapapero il 19/04/2016 19:11

Oggi ho duvuto inviare a mia moglie (Ipad) un file word che lei doveva inoltrare ad una terza persona.
  • Inviata email con allegato
  • email ricevuta su ipad e aperto il file word
  • chiesto alla moglie: dove trovo i file scaricati ? nessuna risposta poichè la consorte è informaticamente sotto zero
  • chiesto a mio figlio
  • risposta: il file non lo scarica. Non c'è una cartella download. Premi il dito sull'allegato ricevuto e selezione "inoltra". Si apre il client di posta e puoi scrivere l'email con l'allegato

Macchinoso
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda Scubapapero il 19/04/2016 20:11

fede64 ha scritto:Grazie

Però, alla luce della forzata traslazione ad altro sistema operativo.....

Prova a leggere
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
se già non lo hai fatto. Comunque tieni presente che se proprio non potrai fare a meno dell'hub BlackBerry, della tastiera BlackBerry, ecc.... ti basterà scaricare il BlackBerry Manager e potrai configurare il tuo smartphone (android) come fosse un Priv.
Tieni presente una cosa che chi ha scritto l'articolo ha sottolineato: Android è il sistema operativo. Se vuoi uno smartphone Android stock (cioè puro) si deve acquistare un Nexus; tutti gli altri brand caricano su android la propria interfaccia che può appensantire o meno il sistema operativo. Quella che viene universalmente riconosciuta l'interfaccia più pulita e più "professionale" è quella degli HTC.
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda fede64 il 20/04/2016 18:50

Nexus, l'Android puro ha i suoi vantaggi.poterlo implementare con le App di Blackberry anche.

Grazie per le dritte

Ciao
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Messaggioda Scubapapero il 22/04/2016 17:42

fede64 ha scritto:poterlo implementare con le App di Blackberry anche.

Dai un'occhiata
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda enzo.147 il 14/05/2016 22:53

fede64 ha scritto:Queste operazioni erano fattibili anche con Android e/o Apple? Oppure si però avrei dovuto chiudere trascrivere e riaprire, ecc.....

grazie, visto che presto dovrò passare ad altro mi chiedevo le potenzialità dei vari sistemi quali sono....Che poi magari sono pari a BB ma non posso saperlo....

Ciao

Fede64

Certo che erano fattibili. E' quello che faccio 1 giorno si e uno no. Personalmente è 3 anni che l'utenza azindale la ho con iPhone e devo dire che da IOS9 per me, e sottolineo per me, VA DA DIO! Avevo un Q10, che sono riuscito a vendere fortunatamente e anche a livello personale ho preso un 5S. PEr quanto riguarda Android non so dirti, ma a livello di eserienza personale ti dico (fatti appurati da cell di ragazza, amici e colleghi) che: lo compri, e sembra che tu abbia scoperto l'acqua calda, veloce, reattivo, nessun bug da segnalare....ai primi aggiornamenti...ADDIOS...dopo 6 mesi sembra che tu abbia un cell di 5 anni. Questo con Samsung, HTC e Huawei l'ho osservato. Il mio iPhone 5 dopo 3 anni andava ancora da Dio! Consiglio personale: se non devi fatturarlo, ed è qualcosa per te a livello personale...cerca tra gli usati, un sacco di fan boy pur di aver l'ultimo melafonino li svende che sono praticamente NUOVI, tipo il mio 5S a 200€...
enzo.147
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Torna a BlackBerry 10