problema con batterie

Discussioni generali sul nuovo modello BlackBerry Bold 9790

problema con batterie

Messaggioda gaetano1 il 17/07/2015 18:26

salve, da un pò di tempo mi succede che la batteria, arrivata ad una certa percentuale di carica, tra il 40 e 30 %, durante una conversazione, mi segnali batteria scarica di colpo... se non chiudo la telefonata, il telefono si spegne; se la chiudo, spengo e riaccendo il telefono, riprende la carica che segnava al momento dell'alert.
ho provato con due batterie.
la seconda andava bene senza problemi, oggi il fatto si è ripresentato.
sarà il cellulare o le batterie ?
preciso che a volte, mentre il telefono è in carica, spesso la carica si interrompe e devo staccare e riattaccare il connettore per farla terminare.
inoltre, spesso mi capita che dopo aver impostato lo spegnimento della luce display a 10 secondi, dopo qualche giorno la trovo al 20 % con oscuramento automatica retroilluminazione attivata, senza mio intervento.
è il caso di portarlo in assistenza o me ne cerco un altro ?
graziee...
gaetano1
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: problema con batterie

Messaggioda ancelo il 14/08/2015 09:19

Anche a me. Capita la stessa cosa!!! Ma solo per ciò che riguarda l'avviso di batteria scarica: all'improvviso sento il bip acustico che segnala l'attivazione del risparmio energetico e poco dopo il telefono si spegne all'improvviso!!! La prima volta che é successo mi sono spaventato perché non avendo sentito il bip acustico mi sono trovato il bold morto da un momento all'altro senza capire perché.
Per il discorso della carica che si disattiva, non saprei: a me funziona correttamente.
Ho provato con uun'altra batteria e tutto questo non avviene. L'intervallo tra l'avviso acustico di risprmio energetico e spegnimento è più lungo. Quindi per quanto ne so, il problema riguarda la batteria.
Vorrei provare, nelle impostazioni ad alzare/abbassare il livello di risparmio energetico, giusto per capire cosa succede; ora è impostato al 30%
ancelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Re: problema con batterie

Messaggioda gaetano1 il 14/08/2015 19:24

un tecnico, al quale mi sono rivolto, mi ha anche spiegato che potrebbe essere un problema al telefono.
in realtà. con due batterie mi dava lo stesso problema...
ho preso un altro 9790 da un amico, 70 €, ben tenuto ed è pronto in caso di necessità.
purtroppo un centro assistenza con tecnico in loco ormai è un miraggio, vanno tutti spediti non parliamo dei preventivi.
tanto vale cambiarlo.
certo ha 3 anni, abbastanza utilizzato, scocca che presenta vari segni di cadute, potrebbe anche avere un "cuore" ormai arrivato.... comunque, l'altro è pronto.... vediamo ancora un pò...... comunque, grazie della risposta :celebrate:
gaetano1
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Bold 9790